Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

32° Sagra del Bartolaccio - Tredozio (FC) 5 e 12 novembre 2017


Il bartolaccio, da ora “e bartlàz”, per i suoi ingredienti e per la sua autenticità è la più forte riscoperta gastronomica di una vecchia pietanza.

Il primo appuntamento della Sagra è per Domenica 5 novembre presso Piazza Vespignani a partire dalla mattina alle ore 10,00, risvegliata dai profumi che il bartolaccio emana, già cotto e pronto per essere mangiato. Accompagnano poi altre pietanze della gastronomia contadina: “la paciàrela” polenta di minore consistenza condita con porri e fagioli e la classica polenta gialla al paiolo condita al ragù di carne. Infine in un territorio di confine con l’Alto Mugello non potevano mancare le castagne, raccolte nei nostri boschi e dalle quali gli chef della Pro Loco ricavano i tradizionali dolci e torte al forno con i fragranti tortellini, mentre il gruppo degli Alpini prepara le più classiche caldarroste abbinate ad un sangiovese e al vin brulè.

L’evento gastronomico si ripete Domenica 12 novembre con le stesse modalità della domenica inaugurale e con le stesse specialità caratteristiche, protraendosi poi fino a sera accompagnato da spettacoli itineranti con l’area del mercato e dei banchi d’ingegno. Dolce e salato, un mix culinario godibile per tutti e gustato nello stand coperto, allestito per l’occasione nelle Domeniche del 5 e 12 novembre nella piazza Vespignani.

Vi aspettiamo, non resterete delusi, l’ingresso è libero.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More