Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Desmontegada di Predazzo (TN) 8 ottobre 2017


Sabato 7 e domenica 8 ottobre la piazza principale di Predazzo si affolla di bancarelle, casette e gazebi enogastronomici, paioli di polenta, con gli stand del Festival del Gusto che fanno da cornice alla Desmontegada di domenica.

Domenica 8 ottobre il paese celebra una delle feste più attese dell'autunno: la Desmontegada de le vache. Alle 11.00 entrano in scena le mucche, agghindate a festa con fiori e artistici campanacci. Fra le curiose star sfilano contadini, malgari e pastori di tutte le età in costume tipico, carri di fieno, carrozze, cavalli, pecore, capre e persino galline. La scenografica festa attira migliaia di visitatori. I laboratori della Strada dei Formaggi delle Dolomiti trasformano i bambini in sapienti casari.

In occasione della Desmontegada, il gusto rivela la sua autenticità dal 29 settembre all’8 ottobre 2017 con la rassegna gastronomica “Autunno in Tavola” e il “Festival Europeo del Gusto” (7-8 ottobre). L’intenso programma del Festival prevede incontri pubblici, show cooking, tour, ed eventi enogastronomici. L’ambizione è quella di valorizzare la qualità della vita delle comunità alpine, attraverso una crescente consapevolezza dei tesori del territorio. L’evento propone, così un viaggio nel gusto autentico e genuino.

PROGRAMMA

Sabato 7 ottobre
Ore 9.00, Biketour, partenza da Molina di Fiemme o Mazzin di Fassa con arrivo a Predazzo: un'occasione per conoscere la ciclabile di Fiemme e Fassa e le aree naturalistiche limitrofe. 

Ore 10.00, piazza SS. Filippo e Giacomo: apertura del Festival del Gusto con stand gastronomici e mercato;

Ore 10.30 e ore 11.45, Aperitreno, Treno del Gusto lungo le vie del centro storico di Predazzo. Degustazione guidata dei vini Cembrani DOC, assaggio e abbinamento con prodotti locali. Partenza dalla piazza;

Ore 15.00, piazza SS. Filippo e Giacomo: laboratorio per bambini "Il piccolo casaro" e caserada con Danilo del Caseificio di Predazzo e Moena;

Ore 16.00, Aperitreno, Treno del Gusto. Partenza dalla piazza;

Ore 16.30, piazza SS. Filippo e Giacomo: show cooking con i sapori del Trentino;

Ore 17.15, Aperitreno, Treno del Gusto. Partenza dalla piazza;

Ore 19.00, località Löse presso il tendone: Oktoberfest, cena tipica e intrattenimento musicale con il Bandin de Poza e concerto della band austriaca "Die Lauser".


Domenica 8 ottobre
Ore 9.00, piazza SS. Filippo e Giacomo: apertura del Festival del Gusto con stand gastronomici e mercato;

Ore 11.00, centro paese: La Desmontegada de le Vache, sfilata delle mucche addobbate a festa al rientro dall'alpeggio; a seguire aperitivi e degustazioni di specialità gastronomiche in piazza SS. Filippo e Giacomo;

Ore 12.30, località Löse: pranzo tipico al tendone dell'Oktoberfest;

Ore 14.00, tendone Oktoberfest: Concerto del gruppo sudtirolese "4Kryner".


Durante le due giornate del Festival del Gusto si svolgeranno un laboratorio proposto dal Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina e un laboratorio del legno per bambini proposto da Silvia Canello.

Nel weekend sarà inoltre possibile visitare alcune aziende produttrici come:
il Caseificio Sociale di Predazzo ed assaggiare il famoso formaggio Puzzone, venerdì 6 ad ore 10.00. Info e prenotazioni: tel. 0462 501287;

il Birrificio di Fiemme a Daiano, guidati dal Mastro birraio Stefano Gilmozzi con degustazione gratuita, sabato 7 ad ore 15.00 e 16.00. Info e prentoazioni: tel. 0462 479147;

le Cantine e distillerie dei Cembrani DOC, venerdì 6 ottobre si propone una giornata di visita ad alcune cantine con ritrovo ad ore 10.00 a Cembra presso il punto vendita Zanotelli. Info e prenotazioni: tel. 393 5503104.


Per rallegrare le giornate, da venerdì a domenica alcuni locali di Predazzo propongono dei concertini con musica dal vivo dal titolo "Va ... che musica a Predazzo".

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More