Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Sapori Soavi 2017 - Soave (VR) domenica 12 novembre 2017


L'associazione Botteghe di Soave presenta la seconda edizione del mercatino "Sapori Soavi", che si terrà Domenica 12 Novembre dalle 9,00 alle 17,00, lungo via Roma, nel centro storico di Soave (Vr).
Non sarà il solito mercatino gastronomico, ma un'esposizione di prodotti del territorio fatta esclusivamente e direttamente dai produttori. Si potranno degustare e acquistare marmellate, formaggi della Lessinia, salumi, miele, olio di oliva delle vicine vallate, vino Soave e molto altro ancora.
Il coro "Città di Soave" cucinerà per i presenti ottime caldarroste e l'associazione "Amici delle Antiche Torri" parteciperà con il Recioto Casalin di Soave, da loro prodotto.
Alle 15,30, in piazza Mercato dei Grani, i ragazzi del progetto fattoria sociale "Cascina Albaterra" proporranno un workshop di apicultura con Davide Zuanassi; sarà una bella occasione per grandi e piccini per scoprire il mondo delle api e come si produce il miele.
Saranno presenti i rievocatori dei mestieri antichi dell'Associazione Andromeda "Ago & Fusello", in costume d'epoca. Si potranno ammirare i mestieri della battitura del rame e delle monete, l'impagliatura delle sedie, la lavorazione del cartoccio delle pannocchie di mais per trasformarlo in borse, il tornio per la lavorazione dei vasi in terracotta, il cestaio ed altro. Inoltre in questa edizione prepareranno dell'ottima polenta.
Dalle 15,00 alle 18,00 il gruppo Alpini di Soave propone la classica "Maronata" presso il piazzzale antistante Porta Aquila, in via Bassano: caldarroste di marroni di San Mauro di Saline e Torbolin accoglieranno gli ospiti. In caso di maltempo la maronata si terrà all'interno della sede Giassara.
"Sapori Soavi" vede il patrocinio del Comune di Soave, IAT Est Veronese, Borghi Viaggio Italiano. 

Ingresso libero.
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More