Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Trisobbio tartufi e vino 2017 - domenica 22 ottobre 2017 Trisobbio (AL)


Trisobbio Tartufi & Vino diventa grande: giunta alla sua quattordicesima edizione, quest'anno viene promossa a Fiera Nazionale!

Una giornata dedicata alla riscoperta delle eccellenze gastronomiche del territorio: il Tartufo Bianco e il Dolcetto di Ovada.
Distribuiti lungo le meravigliose strade del borgo medievale di Trisobbio, stand e mercatini accoglieranno i visitatori presentando i migliori prodotti tipici locali e artigianali; saranno presenti angoli di degustazione dove poter assaporare i piatti della tradizione, semplici o arricchiti dai rinomati tartufi raccolti dai cercatori del territorio, il tutto accompagnato dai migliori vini del Monferrato e dal prestigioso Dolcetto di Ovada. 

Principe dell'evento sarà ovviamente il Tartufo Bianco, esposto e presentato solo da veri ricercatori del territorio per garantire agli acquirenti la migliore qualità e la certezza della provenienza; quest'anno inoltre ospiteremo, all'interno degli spazi fieristici, eventi in collaborazione con i tartufai di Norcia, che presenteranno le loro migliori produzioni.

Notevole spazio sarà riservato anche al mondo del vino: saranno presenti numerosi produttori del Monferrato, organizzati in un vero e proprio percorso, presso i quali si potranno svolgere degustazioni con il calice di vetro acquistabile presso gli stessi o all'ingresso della Fiera.

Altrettanto ampia sarà l'offerta gastronomica. Si potranno infatti degustare un ottimo pranzo o un’indimenticabile cena a base di Tartufo presso il ristorante-enoteca “Antico Torchio”, la trattoria SAOMS ed il favoloso “Castello di Trisobbio”. Qui inoltre, all'interno del parco, sarà presente la Pro Loco con uno stand gastronomico al coperto ove verranno serviti polenta ai funghi, uova e piadine al tartufo. 

Animeranno la giornata numerose attività: esibizione dei fabbri ferrai, spettacoli in costume medievale, laboratori didattici per adulti e bambini. 
Sarà anche possibile visitare il Castello e il borgo medievale accompagnati da guide esperte. 

Per tutti i visitatori sarà disponibile un servizio navetta con partenza dalle Piscine di Trisobbio.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More