Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

“Mangiare con Gusto” a Latina dal 8 al 10 dicembre 2017

Dall’8 al 10 dicembre ritorna a Latina “Mangiare con Gusto” evento che promuove il valore culturale del cibo, attraverso la presentazione di prodotti, produttori e aziende di eccellenza enogastronomica italiana. La manifestazione si terrà all’interno dello spazio espositivo “Garage Ruspi”, edificio storico al centro della città di Latina in Via Largo Papa Giovanni XXIII, con orario di apertura venerdì e sabato dalle ore 16.30 sino le 22.30, la domenica dalle ore 11.30 sino le 22.00
La rassegna ideata da Adele Di Benedetto giornalista e tv producer dell'Almadela, gode del patrocinio del Comune di Latina, dell'Arsial, della Confcommercio Lazio Sud e della Federcarni Lazio Sud. Rinnovata la partnership con l’Istituto Agrario San Benedetto e con l’AIS Lazio delegazione di Latina.
Una terza edizione, questa invernale, piena di novità, contenuti e soprattutto di atmosfera natalizia.
Il cibo, i produttori, le loro storie: questo è lo spettacolo che Mangiare con Gusto proporrà ogni giorno. Una manifestazione che avvicina tutti, grandi e piccini, addetti al settore e non. Oltre 30 aziende provenienti da diverse parti della Regione ma anche oltre il confine Laziale, saranno presenti all’interno della suggestiva e storica location di Garage Ruspi, che aprirà le porte per far entrare i visitatori tutti, nello spazio espositivo dove potranno conoscere i produttori, degustare tipicità e chicche enogastronomiche, prendere spunto per qualche acquisto di qualità e idea natalizia.
I visitatori potranno degustare, acquistare ma anche partecipare a momenti informativi e ricreativi.
Sabato dalle ore 16.30 alle ore 18.00
Laboratorio Creativo a cura di Sekkei
“Come solo il cartone sa fare : realizziamo l’albero di Natale sostenibile”
per bambini di età min. 4 anni
Venerdì 8 dicembre ore 16.30 - 18.30 e Domenica 10 dicembre ore 11.30 - 17.00
Dimostrazione Creativa a cura de I Vinarelli
“Auguri di …Vini” l’arte della pittura con il vino per bambini e adulti
Domenica ore 16.30 – 18.00
Laboratorio informativo a cura di AIS Latina (associazione italiana sommelier)
“Vini e Territori, impariamo a Degustare ”

Come Funziona? Dall'antipasto al dolce, un menù ricco di prodotti tipici e di eccellenze. Durante i tre giorni i visitatori, potranno accedere alle sale espositive, conoscere i produttori e i loro prodotti, scegliere cosa mangiare e cosa bere. Pasta, salumi, formaggi, verdure, vino, birra, acqua, dolci, miele, zafferano, caffè.
Ogni visitatore con un biglietto di 10 euro potrà effettuare 5 degustazioni a scelta tra i vari prodotti esposti e mangiare tantissimi assaggi offerti dai vari espositori. Tutto con 10 euro. Per i bambini fino 10 anni l'ingresso è gratuito. In sintesi una famiglia con due bimbi entra con 20 euro e ha 20 degustazioni dall'antipasto al dolce.
Le aziende presenti:
Acqua PurePlus (Latina), Antico Mulino Ristorante (Borgo Montenero San Felice Circeo), All’Ombra del Cerro (Moricone), Azienda Agricola l’Impronta (Lenola), Azienda Agricola Marletta Teresa (Piglio), Azienda Elicicola Berti (Monterosi), Azienda Agricola Rinna Domenico (Amaseno), Azienda Agricola Agrituristica Pianna (Cisterna), Biosolidale prodotti biologici (Guidonia), Birrificio Pontino (Latina), Bio Ponza (isola di Ponza), Caffè Haiti (Roma), Casale San Giorgio (Aprilia), Cantina Bacco (Nettuno),Cantina Gaffino (Albano Laziale), Cose Buone Prosecco Valdobbiadene Villa Chiara (Anzio), Eno-norcineria Avagliano (Sabaudia), Francia Latticini (Sonnino), Le Golosette e Sapori Unici (Latina),Istituto Agrario San Benedetto (Latina), Il Cereale (Latina e Ceccano), Il Colle del Gusto (Fara in Sabina Rieti), Le Delizie di Maciste (Cori), Macelleria Cecconi Davide (Ceccano), Mielinfiore Bio (Albano Laziale), Ristorante Nanè (Pontinia), Pastificio Neri (Latina),Vinoteca del Borgo (Borgo Podgora Latina), Kannolo’S dolci siciliani (Latina, Sciacca), Zafferano Saraceno (Segni).


Per info a.dibenedetto@alamdela.it – segreteria@almadela.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More