Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Presepe della Marineria - Cesenatico (FC) dal 3 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018


Dal 3 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018 torna il Presepe allestito sulle antiche barche del Museo della Marineria, realizzato dal Comune di Cesenatico e Gesturist Cesenatico Spa

Cesenatico allestisce un Presepe che è unico al mondo: non ci sono grotte o capanne con i sentieri coperti di muschio, le cime innevate e le pecorelle al pascolo a fare da sfondo alla Natività, bensì Bragozzi, Battane, Lance, Trabaccoli Paranze e Barchét, le antiche e coloratissime imbarcazioni dell’alto e medio Adriatico. Nella romantica cornice del porto canale leonardesco le antiche imbarcazioni del Museo della Marineria ospitano, da domenica 3 dicembre 2017 fino a domenica 14 gennaio 2018, la Sacra Famiglia, i Re Magi e tutti gli altri personaggi del presepe, e qui, accolto da tre delfini scolpiti, la notte di Natale, nascerà il Bambino.

Le luci del Presepe della Marineria si accenderanno domenica 3 dicembre 2017 alle ore 17.30.

Il Presepe galleggiante può vantare il prestigioso riconoscimento “Patrimonio d’Italia per la tradizione”, conferitogli direttamente dal Ministero del Turismo per “la sua capacità di mantenere vivo il folklore e le tradizioni del territorio, pur rinnovandole ed adeguandole al mutamento dei tempi e trasformandole in attrattori turistici in grado di registrare una sempre più ampia e crescente partecipazione”.

Ogni fine settimana e per tutto il periodo delle festività nel centro storico, illuminato e addobbato a festa, verranno organizzati mercatini di Natale, eventi di intrattenimento e il tradizionale concerto di Capodanno sul Porto Canale con il folk rivisitato in chiave moderna di Mirko Casadei, che inizierà proprio qui le celebrazioni per i 90 anni di attività dell’Orchestra da ballo più famosa d’Italia.

Il Presepe della Marineria è realizzato dal Comune di Cesenatico con il sostegno di Gesturist Cesenatico Spa.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More