Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

A Marina di Scarlino (GR) tutta la magia del Natale dal 8 al 10 dicembre 2017


E’ dedicata alla festa della tradizione la nuova edizione de “L’approdo del Gusto”. Tre giorni di mercatini e attrazioni all’insegna dei piaceri della vita

A Marina di Scarlino (GR) tutta la magia del Natale. E’ dedicata alla festa della tradizione la nuova edizione de “L’approdo del Gusto”, la rassegna dei piaceri della vita che da venerdì 8 a domenica 10 dicembre unisce enogastronomia, artigianato, laboratori, mostre, spettacoli e benessere, in una formula originale e divertente.

La shopping galleries affacciata sul porto turistico ospiterà “Natale al Marina”, una mostra mercato che propone il meglio delle produzioni enogastronomiche e artigianali da regalare e regalarsi. La visita ai banchi espositivi sarà resa ancora più divertente da “Delizie da Scoprire”, itinerario di degustazioni che porterà il pubblico ad assaporare prelibatezze realizzate esclusivamente per la manifestazione.

“Tutti a tavola per Natale” è invece il tema che sarà sviluppato nell’area cooking show allestita nella grande terrazza coperta affacciata sul golfo.
Qui verranno presentate tre differenti mise en place a tema: una country, una marittima e una classica e saranno offerti suggerimenti preziosi per un pranzo perfetto. Dalla scelta del centro tavola alla posateria, dalla tovaglia ai bicchieri, il pubblico potrà avere idee e consigli su come accogliere al meglio i commensali e stupirli con gli accessori più belli.
Ogni giorno chef e pasticcieri saranno protagonisti di gustosi cooking show durante i quali prepareranno piatti originali ispirati alla tradizione natalizia che il pubblico potrà degustare gratuitamente su prenotazione.
Annamaria Tossani sarà la guida di questo percorso del gusto e del buongusto.

Grande spazio anche ai mestieri della tradizione con “Mastri in Mostra” un insolito percorso che permetterà ai visitatori di trovarsi “a tu per tu” con maestri artigiani che lavoreranno live.

Tre esposizioni d’arte arricchiranno l’evento: il Marina di Scarlino accoglierà la pittura onirica di Paolo Solei e i “Pinocchi” del maestro ceramista Eugenio Taccini. I due artisti toscani, accomunati dall’uso gioioso e energico del colore, presenteranno le loro opere per l’intera durata della manifestazione. In contemporanea sarà possibile visitare la mostra d’arte “Mare Terra Mare”, una collettiva di artisti organizzata da Babele Arte a cura di Laura Accordi.

Ma “Natale al Marina” sarà occasione di divertimento con “Approdo del Gusto – Live music no stop”: durante l’intera la manifestazione dalle ore 14 alle ore 19, ben 6 band si esibiranno in varie postazioni allestite nel Marina.

La scuola Rosas de Tango proporrà esibizioni del passionale ballo argentino mentre, la scuola Arabesque di Claudia Stella sarà protagonista di coreografie di danza moderna.

Una spettacolare area fitness davanti al mare ospiterà dimostrazioni e sperimentazioni di spinning e bike tour.

Tra le curiosità, durante la tre giorni verranno attivati laboratori di arte-terapia curati da Silvia Forconi. Chi lo vorrà potrà sperimentare metodi per stimolare la propria creatività come risorsa fondamentale per il benessere psico-emotivo.

Immancabile lo “spazio bambini” dove i più piccoli potranno giocare coordinati da animatori. Ai ragazzi saranno riservati laboratori sul circo e spettacoli itineranti in compagnia di artisti di strada. Sarà possibile provare anche il “battesimo della sella” con i pony di Follonica Equitando.

Dopo l’appuntamento di dicembre “L’Approdo del Gusto” tornerà con una nuova edizione il 6 e 7 gennaio 2018 quando per grandi e piccini arriverà la “Befana al Marina”.

Per informazioni: www.marinadiscarlino.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More