Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Bruciamo il Vecchione - Castelnovo di Sotto (RE) 31 dicembre 2017


E' una tradizione alla quale nessuno vuole mancare: tutto il paese, ogni 31 dicembre, si ritrova infatti in piazza IV Novembre – proprio davanti alla sede del municipio – per bruciare il “Vecchione” e dire così addio al 2017 e salutare l'arrivo del nuovo anno.
Anche quest'anno l'appuntamento è confermatissimo, con la solita formula: il ritrovo pomeriggio a partire dalle 18 e, viste le temperature che si prevedono rigide, ai presenti sarà offerta una bella tazza di cioccolata calda.
L'evento è organizzato dall'associazione Al Castlein, che ogni anno allestisce l'omonimo storico Carnevale castelnovese e che non perde, neppure l’ultimo giorno dell’anno, la possibilità di mettere in mostra la propria creatività. In linea di massima, il fantoccio viene costruito ogni anno con le stesse caratteristiche: alto circa dieci metri e realizzato completamente in carta, sul cappello reca quest’anno la scritta "2017". Nel tardo pomeriggio gli verrà dato fuoco (come avveniva una volta nelle nostre campagne) e poi inizieranno i festeggiamenti e gli scambi di auguri.
La tradizione della bruciatura del Vecchione a Castelnovo Sotto risale ai primi anni Settanta e si ripete ormai puntualmente. L'ideatore dell'iniziativa, ricordano i volontari più esperti, è stato Ferruccio Carretti, uno tra i più abili carristi del Carnevale e che faceva parte della scuderia Montagnola.


0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More