Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

E Zoc ed Nadel - Modigliana (FC) dal 24 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018



Era il 274 d.C. quando Aureliano, l’ imperatore romano stabilì che il 25 dicembre era il giorno del Sole e del fuoco e che come tale aveva bisogno di ricchi festeggiamenti. A Modigliana, in provincia di Forlì, E zoc ed Nadel è la festa pagana, diventata poi religiosa col Natale, che prevede che un ceppo (di solito di legno di quercia) bruci nella piazza centrale del paese. Per dodici giorni di fila le case saranno rischiarate dal bagliore delle fiamme che, a seconda di come arderanno, saranno di buono o cattivo auspicio per l’anno che arriva.

La manifestazione prende il via con l’accensione di un fuoco natalizio che resta vivo per tutta la durata delle feste di fine anno.

Ogni sera ci si ritrova in allegria e in compagnia di amici per mangiare ciò che viene offerto dalle varie associazioni e ditte che gestiscono di volta in volta le serate.

Assaggi gratuiti di salsiccia, pancetta, castrato, polenta, fagioli con cotiche, cece, dolci e vin brulè.

Info


0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More