Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Fiera delle Capre e dell’Asinello - Ardesio (BG) 4 febbraio 2018


Domenica 4 febbraio 2018 nel centro storico di Ardesio in Val Seriana si svolgerà la XIX° edizione della Fiera delle Capre e la XVII° edizione della Fiera dell’Asinello che raccolgono ogni anno un numero crescente di allevatori e appassionati del settore. L’evento è organizzato dalla Pro Loco Ardesio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ardesio, propone un fitto programma di appuntamenti oltre al concorso, con degustazioni, concerti, dimostrazioni di artigiani, visite guidate, spettacoli, intrattenimento per grandi e piccini ni che ogni anno rendono unica la Fiera di Ardesio.

Dal famoso soprannome degli abitanti di Ardesio, “i cavre dè ardés” (le capre di Ardesio), è nata 19 anni fa la Fiera delle capre. Una Fiera di settore che ha saputo crescere qualitativamente nel corso degli anni divenendo punto di riferimento per gli allevatori di professione e hobbisti, giovani e non, uomini e anche donne che ogni anno scelgono Ardesio per partecipare al Concorso Caprino che anima la Fiera. Migliaia di persone tra appassionati, addetti al settore, bambini e famiglie provenienti da tutta la Regione passeggiano nei tendoni per poter vedere le capre e si fermano di fronte al palco per vederle sfilare e assistere alla proclamazione del Re e della regina della Fiera, perché protagoniste sono loro, le capre. Tanti i capi in mostra e le razze presenti: dalla Capra Orobica tipica delle nostre zone alla Bionda dell’Adamello dei numerosi allevatori dalla Val Camonica, e poi le Capre Saanen, le camosciate e la Frisa Valtellinese.

La rassegna, organizzata con molta cura e attenzione e fortemente legata al territorio e alle sue radici e tradizioni, si conferma ogni anno in crescita dal punto di vista dei numeri con un elevato numero di capi e circa 50 aziende, tra queste anche numerosi hobbisti.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More