Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Live in the house and it will not fall down - Mostra personale di Chiaralice Rizzi e Alessandro Laita a Verona dal 17 febbraio al 31 marzo 2018

Imm' - collana dedicata alla cultura visiva e dell'immagine - e Isolo17 Gallery sono lieti di annunciare "Live in the house and it will not fall down", mostra personale di Chiaralice Rizzi e Alessandro Laita a cura di Nicola Turrini, che inaugurerà il 17 febbraio nello spazio di Via XX Settembre 31b a Verona. La mostra crea un'inedita costellazione visiva attorno al libro omonimo che i due artisti hanno recentemente pubblicato per l'editore inglese Mack, e dove si confrontano direttamente con la collezione di immagini rinvenute nello studio dell'artista veneziano Bruno Rizzi alcuni anni dopo la sua morte.

Materiali direttamente provenienti dal libro, allestiti in un'installazione di grandi dimensioni, si intrecceranno a lavori precedenti - come la serie di fotoincisioni di Chiaralice Rizzi A perfect commotion del 2012 - e a opere inedite realizzate dopo la pubblicazione del libro come dei disegni di Alessandro Laita che si ispirano al lavoro pluriennale di Live in the house and it will not fall down. Disegni, testi e fotografie andranno a comporre un originale montaggio visivo, nel tentativo di ricostruire, e insieme portare avanti, il retroterra immaginario e fantasmatico che aveva condotto alla realizzazione del libro nel dicembre del 2016.

Live in the house and it will not fall down è un lavoro sul tempo, lo sguardo e la memoria, su ciò che rende l'immagine, nella sua singolarità, del tutto incomparabile e, allo stesso tempo, un lavoro su Venezia, città legata indissolubilmente alle esperienze biografiche dei due artisti, e che ritorna in molte delle immagini esposte come punto di cristallizzazione del loro lavoro: l'abbagliante dischiudersi di un incontro che ancora attende il suo avvenire.

Isolo17 Gallery
Ph: 349 3746379
gallery@isolo17.gallery

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More