Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Evento in ricordo di Jürgen Czaschka al Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo /RA) il 10 marzo 2018


Jürgen Czaschka è stato un incisore straordinario, forse il più talentuoso e ispirato bulinista degli ultimi decenni. Per ricordare la sua figura e il suo lavoro, sabato 10 marzo, alle ore 18.00, presso il Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo, si svolgerà una serata in suo onore, con le testimonianze dei rappresentanti di alcune delle istituzioni a lui più legate.

A seguire ci sarà un momento musicale, con il violoncellista Antonio Cortesi, che eseguirà alcuni pezzi in onore dell'artista.

Nell'occasione sarà inaugurata una saletta del museo dedicata a Jürgen Czaschka (che rimarrà aperta al pubblico per tutto il 2018) nella quale sarà presentata una selezione dei capolavori dell'artista viennese presenti nel Gabinetto delle Stampe del Comune di Bagnacavallo.
Nel 2007, dopo aver deciso di interrompere la sua attività incisoria, Czaschka decise di donare tutta la sua produzione incisoria (stampe e matrici) al Gabinetto delle Stampe bagnacavallese. Anche per questa ragione, oltre che per i legami di stima e di amicizia che lo legavano all'artista, il Museo Civico delle Cappuccine intende valorizzare il suo lavoro con questa prima iniziativa in sua memoria.

Info
Museo Civico delle Cappuccine / Gabinetto delle Stampe
Via Vittorio Veneto 1/a - 48012 Bagnacavallo (RA)
tel. 0545/280911
email:gabinettostampe@comune.bagnacavallo.ra.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More