Continua con successo alla Domus Ars la rassegna di concerti "Le Armonie di Partenope", prodotta e realizzata dalla PartenArt, con la direzione artistica di Gianni Mola.
Ospite d'eccezione sabato 10 marzo, il DEA ENSEMBLE (Tour 2018, unica data a Napoli) con "Lu tiempo antico", un concerto a 4 voci in lingua napoletana, omaggio alla tradizione antica e contemporanea. Un viaggio attraverso le storie ed i racconti della nostra terra e dei personaggi che la rappresentano.
DEA e' un Ensemble vocale-strumentale, in lingua partenopea e altre lingue. Nasce dal sogno condiviso e dalla passione per la produzione musicale di Roberto De Simone. Sette straordinari musicisti, tra i quali spiccano 4 voci soliste, in grado di permettersi qualsiasi virtuosismo vocale.
Uno straordinario evento da non perdere per la bellezza e l'originalità delle interpretazioni, caratteristiche precipue del DEA Ensemble
Il DEA si proporrà con un repertorio storico napoletano che racconta un pezzo molto importante della nostra cultura.
La musica popolare cinquecentesca e secentesca rappresenta la straordinaria testimonianza della nostra grande ed unica tradizione espressa in lingua, quella che era ufficiale in uno regno meraviglioso quale quello di Napoli e poi delle due Sicilie. Lingua che ha recuperato questo titolo solo dopo che per lungo tempo è stato ritenuto dialetto.
Le villanelle, di questa lingua e di questo regno, ne sono la massima espressione artistica e contengono il nobile preludio che fa della nostra canzone un unico e splendido esempio di sensibilità popolare indiscusso in tutto mondo.
Sabato, 10 marzo 2018, ore 20,30
Domus Ars
Via Santa Chiara 10/c - Napoli
BIGLIETTO €.15
I biglietti sono in vendita presso il botteghino della Domus Ars.
Tel. 081 342 5603
Infoeventi@domusars.it
Infopartenart@libero.it
0 commenti:
Posta un commento