Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Fior di Cacio - Centro storico di Vallo di Nera (PG) 9 e 10 giugno 2018



Il suggestivo centro medievale di Vallo di Nera, tra i Borghi più belli d'Italia e bandiera arancione del Touring club, anche quest'anno ospita la manifestazione 'Fior di Cacio' che si terrà nei giorni 9 e 10 giugno 2018. Protagonista eccellente è il formaggio di qualità, prodotto nei pascoli della Valnerina e dell'Umbria. La manifestazione ha lo scopo di sostenere e promuovere la conoscenza delle aziende casearie locali e del centro Italia. Nell'anno internazionale del cibo italiano nel mondo, il programa di Fior di Cacio è ricco di iniziative: una Mostra mercato si snoderà lungo le vie e le cantine che ospiteranno i prodotti dei casari, formaggi stagionati e freschi, di latte di mucca, pecora e capra, frutto di lavorazioni a latte crudo, freschi o stagionati affinati nelle grotte con l'ausilio di erbe locali.

Show cooking, artigianato, musica, degustazioni gratuite di prosciutto, pecorino ai ferri, mozzarelle, educational sui formaggi e sui loro abbinamenti con confetture, mieli, tartufo, vini e birre.

Sabato mattina conversazione sui distretti del cibo e inaugurazione di una mostra dedicata alle donne pastore.

Le giornate saranno animate da stornellatori, banda, passeggiate a dorso di asinello, rafting, trekking, visite guidate alla scoperta del paese-castello e dei suoi monumenti, ruzzolone, poesia pastorale, attrazioni per i più piccoli che potranno mungere la mucca Pomposina e preparare il formaggio. Sabato pomeriggio in programma un viaggio sui sentieri della transumanza e domenica la preparazione della maxi ricotta scortata dai Cavalieri della Tavola apparecchiata e servita su un'enorme cesta di salici intrecciati a mano, costruita per l'occasione.

Sabato concerto di musica folk-pop della Distilleria a Vapore, domenica chiusura con La società dei Musici.

Info
info@fiordicacio.com

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More