Giovedì 24 Maggio doppio appuntamento dedicato a Cesare Berlingieri a cura della Galleria Art&Co di Lecce ore 11,30 in Palazzo Carafa, Via Francesco Rubichi, 16, a Lecce sarà presentato il Volume d’arte di Cesare Berlingeri, A cura di Maurizio Vanni, Giampaolo Prearo Editore, prodotto dall’Associazione Culturale Spirale d’Idee e da ART&CO gallerie, in collaborazione con l’ Archivio Berlingeri.
Alle ore 19 nella sede della galleria Art& Co, via 47 Reggimento Fanteria, 22 a Lecce sarà inaugurata la mostra Cesare Berlingeri Il silenzio della materia.
Alle ore 19 nella sede della galleria Art& Co, via 47 Reggimento Fanteria, 22 a Lecce sarà inaugurata la mostra Cesare Berlingeri Il silenzio della materia.
Il Volume dedicato a Cesare Berlingeri sarà presentato alle ore 11.30 in Palazzo Carafa, e vedrà coinvolti Carlo Maria Salvemini Sindaco della città di Lecce, l’artista Cesare Berlingieri, Tiziano Giurin Presidente A presidente associazione Spirale di Idee, Maria Agostinacchio critico d'arte e curatrice.
Il volume, un’edizione di pregio di oltre 400 pagine, si propone di documentare 50 anni di storia di uno dei più importanti artisti italiani, dal 1968 sino alla grande
Mostra antologica che verrà realizzata nel 2019 al Marca di Catanzaro. Altamente creativo, solitario ma non isolato, tenace nell’essere mobile, Cesare Berlingeri ha arricchito l’arte di un’ampia opera dall’innovativo registro sia plastico sia cromatico, a raggio internazionale, vivendo e lavorando in terra natale, la Calabria, un’unità circondata da tre mari – come se i contorni delle pieghe aprissero un luogo infinito che fosse pieno di angoli come la vita.
Per info:
ART&CO Lecce
via 47 Reggimento Fanteria 22, Lecce
Lun- Sab 10-13 17-20 (domenica su appuntamento)
Ufficio: 0832 1991541
0 commenti:
Posta un commento