Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Infiorata - Corpus Domini a Cusano Mutri (BN) 3 giugno 2018


Da più di un secolo vige a Cusano Mutri la tradizione d'infiorare le vie, le piazze e le Chiese della cittadina, a testimonianza della religiosità cattolica radicata nel popolo. Quest'ultime vengono ricoperte di quadri realizzati con petali di fiori e sostanze vegetali, raffiguranti immagini sacre, riproducendo opere di autori celebri oppure originali proposte creative dei maestri infioratori.
L'appuntamento annuale del giorno del "CORPUS DOMINI" a Cusano Mutri è sempre stato improntato alla spontaneità della devozione popolare locale ed è anche un modo festoso di testimoniare la propria fede.
Lungo le vie, le piazze e i vicoli del centro storico, il tappeto artistico viene realizzato nel corso della prima mattina del giorno del Corpus Domini per consentire ai visitatori di ammirarne la bellezza fino all'ora pomeridiana per il passaggio della processione.
Nelle Chiese di San Giovanni Battista ,dei SS. AA. Pietro e Paolo e in quella di San Nicola i tappeti vengono realizzati già dal sabato, proseguendo durante la nottata fino ad ultimare i lavori nella prima mattinata della domenica.
Il giorno prima della manifestazione è dedicata al disegno su strada ed è da quel labirinto di disegni che, presto, mani esperte faranno nascere l'armonia dei colori.

PROGRAMMA
SABATO 2 GIUGNO
Ore 17.00 Decorazione dei quadri nelle Chiese e dei disegni in strada.

DOMENICA 3 GIUGNO
Ore 6.00 Inizio decorazione dei quadri.
Ore 18.30 CHIESA DI S.GIOVANNI BATTISTA: Santa Messa e solenne Processione del CORPUS DOMINI.

Info
http://www.prolococusanese.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More