Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Sesta edizione di CASTLE JAZZ BINASCO il 15, 22 e 29 giugno 2018 al Castello Visconteo

Nella splendida cornice del Castello di Binasco,imponente struttura al centro del paese, sotto le alte mura merlate che cingono l'ampia corte centrale, torna l'appuntamento con la quinta rassegna jazz organizzata da Comune Binasco con il contributo speciale di Fondazione Cassa Rurale ed Artigiana di Binasco.

Direzione Artistica di David Israel.

Anche quest'anno tre importanti appuntamenti di grande qualità che vogliono consolidare un percorso iniziato nel 2013. Un viaggio attraverso la cultura musicale del grande jazz, non senza contaminazioni, perchè l'arte e la musica non hanno rigidi confini.

Il Castello di Binasco si conferma essere una magnifica location. Centro culturale e cuore pulsante di una comunità vivace.

La sesta edizione del Castle Jazz , mantenendo capisaldi di classicità, si propone di aprire la rassegna a talentuosi giovani artisti che pur facendo del jazz un punto di partenza, sviluppano il loro lavoro con nuove contaminazioni, rendendo fruibile ed apprezzabile il nobile genere musicale anche ai piu' giovani.

Quest anno anche la rosa degli sponsor , sempre attenti alle iniziative di valore culturale , si è allargata Oltre alla storica presenza di Fondazione Cassa Rurale ed Artigiana di Binasco, vi è l'importante presenza di Mumac -Museo della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali, realtà a vocazione internazionale, ma sempre presente sul territorio ed attenta alle iniziative culturali che danno impulso e sviluppo al tessuto locale. Al loro esordio da sponsor anche Tecnocasa di Binasco e la Concessionaria Pechini che abbineranno i loro marchi storici alla sempre più apprezzata rassegna.

Ricordiamo gli artisti delle precedenti edizioni, che , con il sucesso ottenuto hanno dato vita ad un appuntamento ormai consolidato: Nando de Luca, Marco Brioschi, Gigi Cifarelli, Lino Patruno, Patrizia Conte, Vik & the Doctors of jive, Giorgio Conte, Ronnie Jones, Alan Farrington, Sandro Gibellini, il compianto "Luky" Luciano Milanese, Gianni Cazzola, Peter Soave, Jazz Lag , Paola Donzella, Pietro Bonelli, Bebo Ferra, Simona Severini, Andrea Dulbecco............

15 giugno :
Bolla Trio Feat. Giuglietta Passera
SPECIAL GUEST: DAVIDE SHORTY
Jazz & Swing sapientemente miscelate a generi piu' popolare , che vanno dal Soul all' Hip Hop.

DAVIDE SHORTY- VOCE
GIULIETTA PASSERA - VOCE
NICOLO' BONAVITA - CONTRABBASSO
LEONARDO VARSALONA -TASTIERE
TEO MARCHESE - BATTERIA

22 giugno :
CLAN ZINGARO
SPAGHETI GIPSY TOUR
Il ritmo swing gitano francese incontra le canzoni della "swing era" italiana negli nomi di Carosone, Tagliavini, Buscaglione, le atmosfere e la poesia del chitarrista Django Reinhardt incontrano la musica popolare italiana ed internazionale: queste sono i punti cardinali del Clan Zingaro che vede allora come oggi attraverso il loro particolare sound e le composizioni originali un mondo in movimento , contaminato dalle più lontane culture del mondo. Non mancano virate elettriche, atmosfere da big band e orchestrazioni cinematografiche "pulp".
Spaghetti Gipsy è un manifesto contemporaneo di una Italia in bianco e nero gloriosa e naif dove i ritmi gitani e francesi non oscurano l'origine italiana ma ne esaltano i tratti e l'eleganza storica riflessa in semplici canzoni-cartoline. Nel loro disco e ancora più nel loro live la tradizione incontra la modernità, un flusso di contaminazione che compie viaggio vitale rigenerante per la musica. Se fosse una ricetta, sarebbe "Spaghetti Gipsy" un piatto ricco ma allo stesso tempo, semplice, dove le note aromatiche dei diversi ingredienti, sono armonizzate dal comune denominatore dello swing.

Daniele Gregolin _ voce e chitarra Michele Gattoni _ chitarra ritmica Cesare Pizzetti _ contrabbasso Nadio Marenco _ Fisarmonica Carmelo Emanuele Patti-Violino

29 giugno :
DIALOGHI SONORI:

DEBORAH FALANGA voce
ROSELLA CAZZANIGA chit\basso
BARBARA MAVILIA batteria
ARTURO GARRA clarinetto

Un Quartetto di formidabili artisti che propone un viaggio nel tempo, che evoca epoche e diverse etnie dagli anni '30 ai giorni nostri (Swing, Bossa Nova, Standard Jazz, Soul, , Bolero, r&b).

Vastissimo Repertorio in 5 lingue:
italiano, inglese, francese, portoghese e spagnolo

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More