Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

VII° Sagra del Bollito a Granozzo con Monticello (NO) 18 e 19 maggio 2018


Inizia il conto alla rovescia per la prima festa marchiata Pro Loco di Granozzo con Monticello!

La stagione delle sagre inizierà venerdì 18 e sabato 19 maggio, con un weekend dedicato al re della cucina piemontese: un piatto il cui nome è legato ad aggettivi che ne esaltano l'importanza, come "sontuoso" o "grande".

Esatto, stiamo parlando del Bollito Misto alla piemontese: vari tagli di carne cotti con pazienza in acqua, verdure ed aromi che ne esaltano il sapore ed accompagnati in tavola da salse tipiche della tradizione, come il bagnetto verde (bagnèt vérd), quello rosso (bagnèt rus) e la salsa al rafano (cren).

La tradizione parla di almeno cinque tagli di carne, fino a superare la decina e, a conclusione, una tazza di brodo; inoltre, si dice che questa sontuosa portata venisse preparata per almeno dodici commensali.

Un piatto così importante chiede una conclusione della cena altrettanto prestante ed è con grande orgoglio che, in anteprima, vi annunciamo la presenza di Amaro Ramazzotti!

Sarà infatti la nostra VII Sagra del Bollito Misto ad aprire il calendario degli eventi Ramazzotti, il gusto delle sagre: una rassegna di eventi enogastronomici nel panorama italiano selezionati proprio dal famoso amaro milanese.

Già lo scorso anno abbiamo avuto il piacere e l'onore di entrare a far parte della guida Ramazzotti con la Sagra del Salam d'la Duja, il tipico insaccato locale; per l'edizione 2018, invece, sarà proprio Granozzo con Monticello il primo appuntamento: un'altra grande occasione per far conoscere il nostro paese, le nostre tradizioni contadine e culinarie.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More