Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

54a Festa del Bagnino - La festa della tradizione in onore di tutti i turisti a Riccione (RN) 14 giugno 2018



C'è carnevale in Riviera, ogni giorno ogni sera
Gente italiana e straniera, si ritrova ogni estate a sognar
Piccole luci sul mare, una luna, tanti baci
Baci di mille fanciulle, che ci sanno parlare d'amor.

La bella stagione si accende con la leggendaria Festa del Bagnino, patrimonio della storia di Riccione. Il 14 giugno la Cooperativa Bagnini ricorda l’affetto e l’aiuto ricevuto dai tanti turisti che contribuirono insieme ai riccionesi alla ricostruzione degli stabilimenti balneari e degli alberghi danneggiati dal fortunale che l’8 giugno 1964 s’abbatté sulla Riviera.
Il cuore dell’iniziativa sarà la musica degli Extraliscio, vera e propria band di culto, nata dall’incontro tra Mirco Mariani, uno dei più creativi compositori italiani, e Moreno il Biondo, la più grande rockstar della Romagna. Insieme a loro, sul palco del piazzale del porto, Big Mauro Ferrara, voce storica del liscio, e Daniele Marzi, riccionese doc, alla batteria. Il punk da balera degli Extraliscio mescola elettronica e melodie romagnole, polka, mazurka, valzer, ai sintetizzatori e alla sperimentazione, schiudendo a immaginari inediti e romantici in bilico tra l’amore per le radici e il futuro, e ben si coniuga con la tradizionale festa che grazie al Club Nautico avrà come scenario la Saviolina illuminata.
Pesce alla griglia e piadina saranno distribuiti gratuitamente ai presenti, mentre gli introiti per la vendita di vino distibuito in boccali saranno devoluti in beneficenza a favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo.
Nella piazza sarà allestita una mostra fotografica in memoria del fortunale dell'8 giugno 1964 che illustrerà sia la tragicità dell'evento, sia i momenti di collaborazione e solidarietà che si ebbero successivamente nelle fasi di ricostruzione.

Al termine della serata uno spettacolo pirotecnico illuminerà il cielo.

Informazioni
Cooperativa Bagnini Riccione, tel. 0541 644800, IAT tel. 0541 426050
A cura: Cooperativa Bagnini Riccione

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More