Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Statuae Vivae a Baia, fotografie di Sergio Visciano dal 1 luglio al 30 ottobre 2018 a Bacoli (NA)


Il progetto fotografico Statuae Vivae, di Sergio Visciano, nasce dall'esigenza di attualizzare la bellezza classica proposta da capolavori della scultura antica esposti in vari musei italiani. L'interesse principale che muove l'autore è creare una connessione tra opera d'arte, fotografo e spettatore, al fine di valorizzare ciò che sta all'interno della statua, la sua essenza.

Sono ventisette le opere in mostra, di cui sedici dedicate al museo flegreo: accanto alle opere del Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia sono rappresentate opere del Museo Archeologico Nazionale di Napoli, del Museo Archeologico Nazionale Romano e dei Musei Capitolini.

"Una mostra che arricchisce il percorso di visita del Museo Archeologico dei Campi Flegrei" afferma il Direttore Paolo Giulierini "dove lo straordinario repertorio scultoreo flegreo diventa ispirazione e reinterpretazione in una dimensione di incontro tra mondo antico e creatività contemporanea, che è uno dei tanti dialoghi che il museo si propone di promuovere e favorire".

Note biografiche
Sergio Visciano, geologo e fotografo, partecipa in gioventù a numerose ricerche archeologiche organizzate dalle Università di Padova, Londra e Lancaster.
Di particolare interesse il progetto La Divina Commedia per Immagini, presentato alla Società Dante Alighieri di Roma e presso il Castello Sforzesco di Milano nel 2015, nell'ambito degli eventi per il 750° anniversario della nascita del Sommo Poeta.


1 Luglio-30 ottobre 2018

Inaugurazione 30 giugno 2018 ore 11,30

Museo Archeologico dei Campi Flegrei
nel Castello di Baia
t 081 5233797
via Castello 39, Bacoli (NA)
pa-fleg@beniculturali.it
orari
Tutti i giorni, tranne il Lunedì,
dalle 9.00 alle 14.20
Ultimo ingresso ore 13.00

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More