Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

5^ edizione della Festa della Birra a Mottola (TA) 27, 28 e 29 luglio 2018

E’ iniziata nel 2014, quasi per sfida, su iniziativa di alcuni amici, che erano soliti ritrovarsi dinanzi a un calice di birra. Poi, la scommessa è diventata impegno; l’impegno voglia di migliorarsi, per regalare a Mottola un vero e proprio evento, che potesse calamitare l’attenzione di turisti e forestieri.
Così, nata in sordina, la Festa della Birra di Mottola, con l'Ursus Club e il patrocinio del Comune, quest’anno taglia il traguardo della 5^ edizione, preannunciandosi come un evento dai grandi numeri. L’auspicio è quello di poter superare di gran lunga le 20mila presenze registrate lo scorso anno, quando alla birra, come quest’anno, furono dedicate tre serate, una, in verità, rovinata dalla pioggia e altrettanti appuntamenti musicali. Ad esibirsi furono i "Palasport" cover band ufficiale dei Pooh, i "The Jackson Clan" per un omaggio al re del pop Michael Jackson e i “Moda'ndo”, cover ufficiale dei Modà.
Anche per quest’anno resta identica la location, Piazza Lubich, dove, il 27, 28 e 29 luglio, a partire dalle ore 21,30 circa, sua maestà la birra diventerà protagonista assoluta. Venerdì mattina c’è stata la presentazione dell’evento, nel Palazzo della Cultura a Mottola, alla presenza del sindaco Giampiero Barulli, dell’assessore alla Cultura Valerio Rota e del presidente Ursus Club Donato De Carlo.
Il 27 luglio a calcare il mega palco di circa 60 metri quadri nell’ex area mercatale sarà la band “I nemici di Tex” per un tributo ai Litfiba. Il 28 luglio sarà la volta dei “WhiteQueen” e, il 29, in chiusa, grande omaggio a Vasco Rossi con i “Vasconnessi”. Il service sarà quello di Magik Sound. Ospite d’onore, il cantautore locale Frankavilla. A presentare le serate Carmine Franchini e la cantante Maristella Pignatelli.
“L’Ursus ha presentato un progetto – ha spiegato l’assessore Rota – che ha partecipato a un avviso pubblico comunale. Lo abbiamo ritenuto valido e quindi finanziabile”. “E’ un evento apprezzabile destinato a giovani e non. L’offerta dell’evento è a 360° - ha aggiunto il sindaco Barulli – dal divertimento all’intrattenimento musicale sino alla gastronomia, per tre serate da vivere in Piazza Lubich, qui a Mottola”.
Musica, quindi, ma non solo. Saranno allestiti diversi stand con 14 spillatori per servire dieci tipi di birra tra la rossa, la bianca, la nera e la cruda, ma anche angoli per degustare carne paesana, panini con bombette e salciccia, mortadella e caciocavallo affogato, burratine, ricotta forte, friselline e mozzarelle fatte al momento.
Uno spazio è stato riservato anche ai bambini garantendo la presenza di nove tipologie di giostre e di due gonfiabili. Previsti 1.200 posti a sedere. Attesi circa una sessantina di motociclisti per una sfilata … a motori accesi.




0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More