Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

La Pace - Spettacolo del Teatro delle Albe a Lido Adriano (RA) il 31 luglio 2018 - Ingresso libero

LA PACE
TEATRO DELLE ALBE
non-scuola / esito del laboratorio estivo
guide: LORENZO CARPINELLI e MATTEO GATTA

Nel 421 A.C., la Pace di Nicia sembrò mettere un freno al clima di tensione creato dalla Guerra del Peloponneso, la guerra più sanguinaria e duratura dell'antica Grecia. Aristofane scrisse La Pace per festeggiare il buonsenso e l'umanità di coloro che avevano deciso di dire basta al massacro delle città greche.
Oggi, di nuovo, non si respira una buona aria. Gli stati, in Italia e fuori, sembrano scegliere sempre la rissa invece che la quiete. Sembrano scegliere sempre giocare a chi è più forte, mettendo a rischio la vita dei suoi abitanti.
I ragazzi della nonscuola del Teatro delle Albe hanno ripreso in mano le parole di Aristofane per festeggiare tutti assieme quegli eroi, come Trigeo, che decidono che della guerra non se ne può più, che bisogna fare uno sforzo, o in questo caso un'impresa, per andare tutti d'accordo.
Forse davvero oggi il mondo può essere salvato solo dai ragazzini, dalla loro energia eretica e dionisiaca, dal loro testardo "non voglio crescere", dal loro scegliere sempre il bene e la gioia.

Inizio spettacolo ore 19.00 presso il lido LA PLAGE di Lido Adriano.

IL PUBBLICO E' INVITATO A PORTARE PIETANZE (CHE NON CONTENGANO CARNE O UOVA) CHE POSSANO ESSERE CONSUMATE A TERMINE DELLO SPETTACOLO IN UN MOMENTO CONVIVIALE CON I PARTECIPANTI DEL LABORATORIO

Info e Prenotazioni:
CISIM – 389 6697082 | cisim.lidoadriano@gmail.com | ccisim.it | FB ccisim
RAVENNA TEATRO - 0544 242365 - dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17

L’Associazione Culturale Il lato Oscuro della Costa che è affiliata a ENTES che da diversi anni e pone tra i suoi obiettivi quello della creazione di una rete di strutture e servizi a livello nazionale, che operi nel tessuto sociale favorendo la creazione di attività associative nel settore della cultura.
È possibile fare domanda di iscrizione a socio compilando il form online sulla pagina: ccisim.it
Organizzazione Federica Francesca Vicari e William Rossano.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More