C’è chi aspetta il mese di agosto per le ferie, chi per le villeggiature al mare...e chi per trasformarsi in un buonissimo “riavulillo”!
Anche quest’anno, puntuale come sempre, torna la tanto attesa “Sagra del Riavulillo”, l'evento giunto ormai alla 24’ edizione che, dal 5 al 7 agosto, chiamerà a raccolta gli amanti di uno dei sapori più tipici della tradizione culinaria partenopea: il caciocavallo!
Con riavulillo, ovvero piccolo diavolo, si intende infatti il caciocavallo piccante che viene messo a squagliare sui carboni ardenti per esaltarne ancora di più il sapore, fino a raggiungere una consistenza a metà strada tra la scioglievolezza e la cremosità.
Un’occasione imperdibile non solo per gli amanti della buona cucina: le allegre serate del borgo vicano saranno allietate, oltre che dagli aromi locali, anche da intrattenimenti canori e animazione coinvolgente.
Non vi resta che partecipare...perché ad Arola il divertimento non va in vacanza!
Info
https://www.facebook.com/sagradelriavulillo
0 commenti:
Posta un commento