Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

19° Edizione Sapori di Langa a Clavesana (CN) domenica 2 settembre 2018


Come da tradizione, anche quest’anno Clavesana ospiterà SAPORI di LANGA manifestazione che propone un viaggio fra cultura, gusto e tradizioni dell’antico borgo delle Langhe affacciato sul Tanaro.

L’evento avrà inizio venerdì 31 agosto alle ore 21 con la premiazione del contest fotografico “Obiettivo calanchi di Clavesana” promosso dall’Associazione “Calanchi Land Art”.

Proseguono i festeggiamenti sabato 1 settembre con il “Cabaret sotto le stelle” presso il Mojito Caffè.

E’ con la domenica 2 settembre che si entra nel vivo della manifestazione, con l’apertura alle ore 8 della fiera che da quest’anno prevede un’importante presenza di eccellenze enogastronomiche del territorio tra cui spiccano ovviamente i grandi vini dei numerosi produttori clavesanesi, ci sarà una ricca esposizione di prodotti artigianali, nonché l’esibizione di gruppi dell’arte degli antichi mestieri.

Alle ore 9.00 sarà possibile prendere parte a “Cammina Clavesana” camminata tra le vigne rivolta agli amanti del trekking, dell’enogastronomia e delle colline del vino Patrimonio dell’Unesco, organizzata dalla Cantina di Clavesana. Curata dall’Associazione Trifulau del Monregalese e del Cebano si svolgerà la ricerca simulata dei tartufi.

Ci sarà inoltre uno spazio dedicato anche ai più piccoli. A partire già dalle 9.30 i bambini potranno sperimentarsi in un laboratorio creativo e nel pomeriggio divertirsi con i propri genitori con giochi musicali e giochi di una volta, organizzati dal Centro Legàmi. Un’occasione speciale perché gli adulti possano riscoprire i giochi della propria infanzia e riproporli ai propri figli o nipoti.

Dalle ore 10.00 avrà inizio l’inaugurazione della fiera con la banda musicale il Risveglio di Dogliani e a seguire la tradizionale consegna dell’Aratro d’Oro.

Sarà possibile pranzare in fiera con i piatti tipici del territorio come la Zuppa dei Clavesana cucinata dall’Associazione del Marchesato, il Langaburgher e altri prodotti locali che soddisferanno tutti i palati.

Sarà possibile degustare ed acquistare i pregiati Vini Dogliani DOCG dei produttori locali.

Tutto il pomeriggio sarà allietato dall’esibizione di danze caraibiche, cubane, tango e country presenti per le vie del paese.

Un comodo servizio navetta darà la possibilità di partecipare alle visite guidate al Museo Storico Etnografico e all’allestimento del contest fotografico “Obiettivo Calanchi di Clavesana 2018”.

Alle ore 21.30 si terrà il concerto delle corali “Frise d’Langa” e “Gat rus”.

La conclusione dei festeggiamenti è prevista per martedì 4 settembre, presso la Biblioteca di Clavesana “Angelo Ruga” con la presentazione del libro “25 grammi di felicità” , ospite il dott. Massimo Vacchetta co-autore del libro e fondatore del Centro Recupero Ricci LA NINNA.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More