Il COMUNE DI CASTELVETRO P.NO e l'ASSOCIAZIONE TURISTICA PROLOCO DI CASTELVETRO P.NO, con il Patrocinio del Ministero delle politiche Agricole, Alimentari e Forestali, della Provincia di Piacenza, della Strada del Po e dei Sapori della Bassa Piacentina, della Camera di Commercio e del Consorzio Riso nano Vialone organizzano in Via Roma la 5a SAGRA DELLO SCALOGNO PIACENTINO.
Castelvetro Piacentino, ultimo paese della provincia di Piacenza affacciato sul Po e sul confine con la città di Cremona, sarà la sede della 5a edizione della Sagra dello Scalogno Piacentino, prodotto gastronomico tipico della zona, dal gusto equilibrato tra cipolla ed aglio, importante simbolo della cucina francese ma che si sta facendo largo per la sua bontà anche nelle cucine delle case italiane.
Nei giorni della Sagra ci saranno i principali produttori locali di Scalogno Piacentino, stands gastronomici di prodotti locali dove poter degustare lo scalogno.
Inoltre in via Roma saranno presenti i Mercatini:
- "Creativa" mercatino opere di ingegno e all'artigianato
- "Profumi e sapori" prodotti enogastronomici italiani e street food
- "Casa dolce Casa" prodotti per la casa
- “BIO E'” prodotti bio e per il benessere naturale
Il programma della fiera prevede concerti, balli, spettacoli comici e area giochi per i bambini, Luna Park
Anche quest'anno in cucina sarà ospite il famoso chef Daniele Persegani, docente di scuola alberghiera ma soprattutto noto per le sue apparizioni in Tv e come chef della Nazionale italiana di calcio.
Info
https://www.sagradelloscalognopiacentino.it
info@sagradelloscalognopiacentino.it
Info
https://www.sagradelloscalognopiacentino.it
info@sagradelloscalognopiacentino.it
0 commenti:
Posta un commento