Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Medieval Fest 2018 - Brindisi dal 31 agosto al 2 settembre 2018


All'interno dei festeggiamenti dei Santi Patroni della città di Brindisi anche quest'anno ci sarà la spettacolare rievocazione storica diventata un significativo e memorabile appuntamento annuale per turisti e cittadini.
Ritornerà sul porto della città il corteo storico e la rievocazione degli antichi mestieri con la ricostruzione filologica di un affascinante borgo medievale. Una fiera di altri tempi nella quale si celebra la storia e si rievocano le gesta dei personaggi epici che hanno fatto grande la città di Brindisi. Nei banchi della fiera si potrà rivivere un’insolita atmosfera medievale che non mancherà di appassionare, catturare e coinvolgere cittadini e turisti.

L’iniziativa prevede l’allestimento di uno spettacolo di video 3d mapping attraverso filmati, le luci e scenografie. Lo spettacolo video trasformerà il prospetto della Casa del Turista in un gigantesco display con, filmati d’autore e giochi di luci che, proiettati sulla facciata, daranno l’impressione che la realtà si animi tanto da creare un effetto surreale capace di generare una sorta di “illusione di massa”.

I video, i suoni, le luci, gli artisti e i tanti rievocatori storici renderanno indimenticabile la festa dei Santi Patroni con uno spettacolo esclusivo ed attento alla ricostruzione storica e ai messaggi di tolleranza e pace tra i popoli e le religioni. In tal senso l’evento culturale intende rispondere a due necessità:
- Esaltare la verità storica che vide il porto di Brindisi testimone degli eventi più importanti della storia d’Europa (tra cui la partenza di Federico II per la “Crociata della pace”);
- Esaltare la naturale vocazione del porto ad essere un punto di riferimento per i viaggiatori, nella convinzione che il patrimonio marittimo di questa città sia il vero valore culturale ed intrinseco da evidenziare.

La sesta edizione del Medieval Fest punta dunque sul valore del mare, inteso come elemento che dà vita al territorio. Brindisi attraverso queste iniziative culturali può rivendicare il ruolo che la storia le ha assegnato rievocando il medievo solcato da Federico II e da milioni di pellegrini che percorrendo la Via Francigena si imbarcavano a Brindisi per raggiungere la Terra Santa.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More