Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Sagra dell'Ortica - Malalbergo (BO) 30 - 31 agosto e 1 - 2 - 6 - 7 - 8 - 9 settembre 2018


La tradizione culinaria emiliana in tutto il suo splendore, con un gustoso tocco di verde. A donare colore e un sapore delicato ai piatti classici della cucina locale è l'ortica, l'ingrediente "segreto" di questa tradizionale sagra dell'estate di Malalbergo.

L'ortica è un'erba dalle molteplici proprietà il cui unico difetto, per noi non certo per lei, è quello di sapersi difendere dalle aggressioni con le punture urticanti che ben conosciamo. A parte questo l'ortica andrebbe considerata un vero dono della natura, ricca com'è di vitamina C, azoto e ferro.

Utilizzata in particolare per preparare la pasta fresca, l'ortica fa capolino in gran parte del menù dedicato, dai tortellini verdi all'ortica alla gramigna, dalle lasagne ai tortelloni all'ortica fino alle classiche tagliatelle verdi al ragù. E ancora il risotto, sempre all'ortica con l'aggiunta di asparagi, e tra i secondi il polpettone di carne con ortica e friggione.

I gustosi piatti della sagra sono preparati nello stand gastronomico da esperti cuochi volontari ogni sera dalle 19 e domenica anche a pranzo.

Assieme alle specialità gastronomiche molte iniziative di intrattenimento e approfondimento.

Info
info@amicidellortica.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More