Cibi di strada, birre artigianali, concerti e spettacoli per grandi e piccini: l’ultimo fine settimana di agosto per le vie del Borgo Antico appuntamento con l'evento che per primo ha portato sull'Appennino bolognese i sapori delle originali specialità “da passeggio” italiane.
Tante le novità che accompagneranno l’edizione 2018, la quinta, a partire dalla giornata in più, quella del venerdì, che allungherà un week-end di gusto e divertimento. Diverse anche le “new entry” gastronomiche, che arricchiranno il menu del Vidiciatico Street Food: ci saranno i borlenghi al pesto e il gnocco fritto modenesi, il panino con il lampredotto e l'insalata di trippa da Firenze, il fritto misto e le olive all'ascolana, il fritto di pesce e le piadine con i sardoncini da Rimini, il panino con la porchetta dall'Umbria, gustosissimi hamburger gourmet e barbecue, arancini di riso, pasticceria siciliana e molto altro ancora..
Il tutto da gustare comodamente seduti ai tavoli posizionati lungo le vie del paese, con la super beer selection firmata dai Beer Brothers On The Road - che proporrà alla spina le creazioni di piccoli produttori del panorama italiano e non solo – e la musica dal vivo a scatenare cena e dopo cena di venerdì e sabato.
Lungo le vie del Borgo sarà inoltre presente un mercatino artigianale con bellissime opere dell'ingegno, in collaborazione con gli artigiani del progetto di riciclo creativo ThinkOutsideTheBox.
Per grandi e piccini da non perdere infine sabato il Teatro dei Burattini a cura dell'Associazione Teatro La Garisenda, che in una serie di divertenti spettacoli – ore 16.30, ore 17.30 e ore 18.30 - porterà in scena le maschere della tradizione bolognese, oltre allo spazio truccabimbi.
ORARI:
VEN. 24: dalle 18 alle 24
SAB. 25: dalle 11 alle 24
DOM. 26 dalle 11 alle 17
VIDICIATICO STREET FOOD è un evento organizzato dalla Pro Loco di Vidiciatico. La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.
Info
0 commenti:
Posta un commento