Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Volterra A.D.1398 - 12 e 19 agosto 2018 Volterra (PI)



Volterra A.D.1398 giunge nel 2018 alla XXI edizione. La festa torna ogni anno con atmosfere diverse nel cuore pulsante della Volterra medievale. Il centro storico della città si animerà di un passato mai sopito e i visitatori saranno trasportati, quasi per magia, indietro nel tempo. Focosi destrieri, audaci cavalieri, nobili, dame, monaci e frati, artigiani e mercanti, popolani e contadini, sbandieratori, balestrieri e soldati, giocolieri, musici e giullari faranno rivivere come per incanto aspetti diversi del misterioso medioevo di Volterra. Il clou della manifestazione sarà la "Giornata di Festa nell'Anno Domini 1398" che si svolgerà Domenica 12 e 19 agosto, dall'alba al tramonto. In quell'occasione rivivrà una città medievale del 1398 con spettacoli, eventi, mercati, artigiani, musici, giocolieri, popolani e nobili; il tutto legato da un tema scelto esclusivamente per questa edizione: un'occasione veramente unica per immergersi, quasi per incanto, nella magica atmosfera del Medioevo, in una delle più belle città della Toscana.

12 e 19 agosto 2018
ORE 11.00 – 23.30 – CENTRO STORICO E PARCO DI CASTELLO GIORNATA DI FESTA NELL’ANNO DOMINI 1398
Mercanti, artigiani, musici, giocolieri, teatranti, artisti, notabili, dame e cavalieri, frati e contadini, soldati e falconieri. Centinaia di figuranti che si muovono tra le austere torri, i superbi palazzi e le chiese o tra le semplici case del villaggio e le tende degli accampamenti, sotto la mole della Fortezza Medicea. Un’occasione unica per rivivere, da mattina a notte, la magica atmosfera di Volterra nell’anno del Signore 1398. Ingresso a Pagamento

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More