Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Festival dell’agricoltura: dal 23 al 30 settembre 2018 a Bressanvido (VI)


Dal 23 al 30 settembre 2018, all’interno dell’importante manifestazione della TRANSUMANZA DI BRESSANVIDO si succederanno esperti, specialisti, artisti, artigiani ed appassionati per arricchire, come mai prima di quest’anno, l’evento dell’anno.
Con una cornice di oltre 30.000 persone il FESTIVAL DELL’AGRICOLTURA di Bressanvido si affaccia per la prima volta offrendo un palcoscenico atto a valorizzare le produzioni e gli artigiani locali. È questa l’occasione per confrontarsi con un pubblico che aumenta di anno in anno senza soluzione di continuità, giungendo ad apici di fama che portano questa manifestazione in cima a tutte le altre simili che si svolgono in Italia.
Lo stile di fondo che anima il progetto del Festival è quello di sostenere e diffondere l’agricoltura sana, di qualità, che rispetta il territorio, l’ambiente, l’economia e che crea valore sociale. L’obiettivo principale è creare un evento per valorizzare il settore agricolo, promuovere negli addetti al settore la “buona” coltivazione della terra e la consapevolezza nell’utente finale dell’importanza di consumare prodotti di alta qualità.
Le caratteristiche e i valori che ci contraddistinguono sono:
la qualità delle proposte offerte
relatori altamente specializzati
progettazione ed orizzonti a medio periodo
la cultura e saperi condivisi
attingere dalle nostre radici, tradizioni, storia
sperimentare concretamente e fare esperienza
rispetto per il territorio e l’ambiente
attenzione alla sana dimensione economica e sociale
la fruibilità diretta per la comunità
l’arricchimento nato dall’incontro di persone, idee e pensieri
sano divertimento
Nel 2018 il tema è AGRICOLTURA E BIODIVERSITA’, considerate nelle componenti ambientale, economica e sociale. Agricoltura e Biodiversità significa occuparsi del binomio da diversi punti di vista: in primis da quello della scienza e della tecnica, fornendo spunti per capire quanto sia importante conservare la biodiversità sia selvatica che coltivata. Per poi dare spazio agli aspetti culturali ed artistici, andando a scoprire la biodiversità attraverso la letteratura, la fotografia e soprattutto la cucina, assaporando a biodiversità sulla nostra tavola.
Un insieme di argomenti che saranno affrontati e che sono dettagliati nel programma allegato, o si possono trovare sul sito: www.festivalagricoltura.it.
Si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere, che viene riproposta quest’anno, su iniziativa del Comune di Bressanvido, e che è stata organizzata con la collaborazione di un Comitato Tecnico Scientifico specifico.

Info
info@festivalagricoltura.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More