Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Ursino Buskers 2018 - Festival Internazionale di Arti di Strada - Catania 21 - 22 - 23 settembre 2018


La Magia del Cambiamento torna a compiersi il 21, 22 e 23 Settembre 2018 tra le storiche strade e le meravigliose piazze del Quartiere del Museo Civico Castello Ursino.

URSINO BUSKERS 2018 sta per approdare a Catania!

E voi siete pronti?
15mila metri quadrati interamente chiusi al traffico pieni di luci, arti e magia
8 aree di spettacolo tematiche
1 parata per il centro storico con tutti gli artisti #UBF2018 (il 20 settembre)
40 (e più) Compagnie e Artisti provenienti da tutto il mondo
50 e più Spettacoli gratuiti al giorno
5 giorni di Workshop per adulti
3 giorni di Laboratori ed Attivitá per bambini
Street Market
Esposizione d'Arte
Street Food & Beverage

Non stiamo dando i numeri!

Questo e molto di più è la Quinta edizione di Ursino Buskers, il Festival organizzato dagli attivisti dell'Associazione Gammazita, in collaborazione con associazioni e volontari, per riqualificare lo storico quartiere del Castello Ursino nel centro di Catania

Ursino Buskers Festival 2018 è gratuito, e gratuito rimarrà finché esisterà, è in grado di regalare meraviglia e sorrisi a tutti e le quattro precedenti edizioni sono state possibili solo perché c’eravate voi!

Cos'è Ursino Buskers?
Il Festival Internazionale di Arti di Strada di Catania che dal 2014, ogni terzo weekend di settembre, per tre giorni anima il centro storico di Catania con giocolieri, circensi, musicisti, attori, acrobati e saltimbanchi. In una sola parola BUSKERS 

Artisti di ogni disciplina, provenienti da tutto il mondo, si incontreranno anche il 21, 22 e 23 Settembre 2018 intorno alle mura, lungo il fossato, tra le strade e le piazze del quartiere che sorge intorno al Castello Ursino per offrire spettacolo, meraviglia, storia e divertimento gratuiti a tutta la Città.

Ursino Buskers è un festival sociale: ideato, organizzato e sostenuto dal basso e nasce da un’idea degli attivisti dell’Associazione culturale Gammazita, supportati da altri collettivi ed associazioni catanesi: l’obiettivo è riqualificare il quartiere storico del Museo Civico Castello Ursino attraverso le arti di strada, la musica, il teatro, il circo contemporaneo, le arti performative e la cultura.

E non solo: diffondere la cultura buskers in Sicilia e, allo stesso tempo, restituire alla città uno dei quartieri più antichi e suggestivi di tutta Catania. Si tratta del cuore pulsante del centro storico etneo, incastonato tra l’antico mercato del pesce, l’imponente maniero federiciano ed il popolato San Cristoforo; un luogo magico, straripante di contraddizioni e bellezza, storia e degrado, sete di riscatto, vita, odori e colori.

Un luogo che gli attivisti di Gammazita abitano e di cui hanno deciso di prendersi cura ogni giorno: sperimentando nuove pratiche di cooperazione sociale e di rigenerazione urbana, trasformando luoghi pubblici abbandonati e degradati in centri di produzione e diffusione culturale, artistica ed in spazi di socializzazione.

Ursino Buskers non è solo un Festival di tre giorni, ma un progetto più ampio e che dura 365 giorni attraverso corsi, scuole ed attività che si svolgono principalmente tra il Midulla Centro Polifunzionale - San Cristoforo e il G.A.P.A ( Giovani assolutamente per agire) che sono diventati un'alternativa per decine di bambini e ragazzi che vivono il quartiere di San Cristoforo e non.

Abbiamo iniziato nel 2014 sognando un Festival Buskers per le strade del centro storico di Catania e un quartiere colorato, pulito e vivibile. Lo abbiamo messo in piedi grazie a tutti quelli che hanno condiviso questa folle idea. Quando vi abbiamo contati eravate prima 20.000 (2014), 30.000 (nel 2015), 35.000 (nel 2016) e 45.000 nella quarta edizione del 2017 così abbiamo capito che la nostra non era follia, ma lucida realtà.

Ursino Buskers è un festival gratuito, e gratuito rimarrà finché esisterà. È in grado di regalare meraviglia e sorrisi a tutti, e le 4 precedenti edizioni sono state possibili solo perché c’eravate voi!
Quindi ... ANCHE QUEST'ANNO CON IL TUO CONTRIBUTO REGALERAI ALLA CITTÀ TRE GIORNI DI ARTE, MUSICA, GIOCHI E MAGIA.

Ogni piccolo contributo è preziosissimo e ci impegneremo ad usarlo al meglio per realizzare una QUINTA EDIZIONE del Festival che superi tutte le nostre e le vostre aspettative.

Tanti artisti e tantissimi volontari in questi anni hanno donato gratuitamente tempo, competenze ed arte rendendo “Ursino Buskers” possibile. E voi, tutti voi, ci avete sostenuto partecipando alle campagne di finanziamento, Feste, eventi collaterali, riempendo i nostri cappelli e attraverso il crowdfunding.

Inoltre per realizzare il Festival ci servono tante belle teste, braccia forti e spiriti creativi: ognuno di voi può diventare un volontario di #UBF2018. Contattaci e ti spiegheremo come fare :)

Info
gammazitainfo@gmail.com
https://www.facebook.com/ursinobuskers

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More