Anche quest'anno il Comune di Tremestieri Etneo e l'associazione Ad Maiora danno vita ad uno degli eventi più attesi e frequentati dell'intero hinterland: la Festa dell'Iris e dell'Arancino, giunta alla sua quarta edizione.
Anche quest'anno, i maestri di due dei simboli della gastronomia nostrana daranno il meglio di sè, sfornando bontà per quattro giorni consecutivi: dal 31 ottobre, giorno dell'inaugurazione, al 4 novembre.
In mezzo, tantissimi stand con numerosi prodotti e attività per tutta la famiglia, una vera e propria fiera tutta da scoprire. Poi, la sera, eventi, spettacoli e divertimento per tutta la famiglia.
Tremestieri Etneo è ancora una volta pronta ad accogliere i tantissimi visitatori che ogni anno non si lasciano scappare l'opportunità di gustare iris e arancini preparati sul momento, e di godere dell'atmosfera di festa tipica del periodo.
Il paese sarà il centro di una festa del territorio, che darà spazio non soltanto alle specialità culinarie tipiche, ma che punta a includere e accogliere le famiglie e tutte le realtà produttive e artigianali del comune ai piedi dell'Etna.
Le tradizioni del paese, declinate in tutte le specialità e i campi tipici: non soltanto area food quindi, ma anche il classico mercatino con artigianato d'eccellenza e l'intrattenimento per bambini e per tutta la famiglia. Cuore della festa sarà il parco intitolato a Padre Salvatore Consoli, sulla via Marletta, accanto la Chiesa Madre di Tremestieri Etneo.
Info
0 commenti:
Posta un commento