Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

La Fondazione Cirulli presenta il catalogo della mostra UNIVERSO FUTURISTA il 16 ottobre 2018 a Bologna


La Fondazione Massimo e Sonia Cirulli è lieta di presentare al pubblico il catalogo della mostra UNIVERSO FUTURISTA.

Martedì 16 ottobre alle ore 18.30 ne parleranno in Fondazione Jeffrey T. Schnapp e Silvia Evangelisti, curatori della mostra e autori dei testi pubblicati nel volume e Daniele Ledda, direttore artistico dello studio Xycomm, Milano e autore della veste grafica del catalogo. L’incontro sarà moderato da Andrea Maioli, responsabile cultura e spettacoli Il Resto del Carlino.

L’appuntamento sarà strutturato come una piccola conferenza e affronterà il tema delle pubblicazioni d’arte in maniera nuova, cioè spiegando come sia ormai necessario andare oltre le formule standard del catalogo di mostre per sperimentare nuovi modelli che riflettano un approccio più agile e veloce alla documentazione delle esposizioni. Proprio come nel caso del catalogo di UNIVERSO FUTURISTA, il cui formato, slegato e ibrido, suggerisce un rapporto più fluido tra mostra e documento cartaceo.

Il volume è stampato in edizione limitata e si presenta come un originale set costituito da tredici fascicoli che introducono ognuno una tematica della mostra. I fascicoli, accompagnati dai testi critici di Pierpaolo Antonello, Silvia Evangelisti, Nicola Lucchi, Ara H. Merjian, Jeffrey T. Schnapp e Marco Scotti, sono suddivisi e raccolti in maniera casuale all’interno di buste sottovuoto in polietilene.

Jeffrey T. Schnapp è fondatore, direttore e docente di metaLAB ad Harvard e co-direttore del Berkman Klein Center for Internet and Society della Harvard University. È titolare della cattedra ‘Carl A. Pescosolido’ in Lingue e letterature romanze e Letterature comparate presso la Facoltà di Lettere e Scienze, è docente presso il Dipartimento di Architettura della Graduate School of Design di Harvard ed è affiliato al Critical Media Practice programme in Visual and Environmental Studies. Le sue pubblicazioni recenti riguardano l’età moderna e contemporanea, con particolare attenzione ai media, alla tecnologia, all'architettura, al design e alla storia del libro.

Silvia Evangelisti è critica d’arte, studiosa e docente nell’insegnamento delle Avanguardie e Neoavanguardie alla Laurea Magistrale in Arti Visive alla Scuola di Lettere e Beni Culturali dell'Università di Bologna. Laureata in Lettere moderne con tesi in Storia dell'arte contemporanea, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Storia dell'arte alla fine degli anni 80. Nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto numerosi incarichi in ambito universitario e istituzionale. E’ stata è membro della Commissione Unicredit per l'Arte e Consulente e poi Direttore Artistico di Arte Fiera a Bologna. Dal 2017 è Consigliere nel Consiglio d'Amministrazione della Fondazione Marino Marini.



Programma
martedì 16 ottobre, ore 18.30
Presentazione del catalogo
UNIVERSO FUTURISTA

interverranno
Jeffrey T. Schnapp

Silvia Evangelisti


curatori della mostra UNIVERSO FUTURISTA
Daniele Ledda
direttore artistico Xycomm, Milano

modera
Andrea Maioli
responsabile cultura e spettacoli Il Resto del Carlino

ore 19.30
aperitivo in Fondazione
Cocktail partners

Ingresso gratuito

Posti limitati - prenotazione obbligatoria

T. + 39 051 6288300
info@fondazionecirulli.org
www.fondazionecirulli.org

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More