Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

37° Festa del Radicchio - Rio San Martino di Scorzè (VE) dal 9 al 25 novembre 2018


Appuntamento dal 9 al 25 novembre a Rio San Martino di Scorzè (VE).

Da non perdere l'apertura venerdì 9 con il concerto di Marcella Bella. Il radicchio e la nostra terra saranno i protagonisti indiscussi di questa 37a edizione. Attorno a loro incontreremo tradizioni, storia e cultura della nostra comunità, ma anche di altri territori nella rassegna “La Strada del Radicchio incontra”, mentre nella “Casa degli I.G.P.” farà il suo ingresso il Riso del Delta del Po I.G.P. Luca Sardella tornerà a Rio domenica 11 per portare all’attenzione del grande pubblico televisivo anche i prodotti conservati a base di radicchio. In questa domenica inaugurale celebreremo il nostro patrono San Martino di Tours, modello di solidarietà, al quale sono ispirate molte delle iniziative in programma. Tra le numerose attività a sfondo benefico segnaliamo la serata evento “A tavola con il gusto della solidarietà”, giovedì 22, in collaborazione con Unione Cuochi del Veneto in favore di Telethon, testimonial Roberta Capua. Mentre il terzo fine settimana si conferma all’insegna delle tipicità agroalimentari di qualità, con le bancarelle dei produttori ed altri eventi. Per chiudere in bellezza, l’11° concorso per istituti alberghieri “Premio San Martino challenge” sarà condotto da Maria Teresa Ruta.

Infine vogliamo ricordare una delle novità più importanti, il volume “Nomi soranomi e Famiglie a Rio San Martino” realizzato da Andrea Fattoretto e Tommaso Scattolin ai quali rivolgiamo un ringraziamento speciale.

Dal 9 al’11 e dal 15 al 19 novembre saranno in funzione la Cucina con le specialità al Radicchio, la Pizzeria con le pizze speciali, il Bar, le Castagne di U.S.Rio, i Dolci e il Pane fresco della Solidarietà (il pane solo le domeniche 11, 18, 25), l’Enoteca e la Birreria con Ambra Rossa, la prima birra al Radicchio. Il 14 saranno disponibili la Pizza e la Paella San Martino, oltre alla possibilità di partecipare alla cena a tema, previa prenotazione. Il 22 piatti proposti dagli chef del Veneto con radicchio e bigoi al torcio “A tavola con il gusto della solidarietà”, non saranno in funzione né la pizzeria né la cucina tradizionale. Dal 23 al 25 saranno in funzione la Cucina con abbinamenti tra Radicchio e tipicità regionali, la Pizzeria, il Bar, le Castagne di U.S. Rio, i Dolci, l’Enoteca e la Birreria.

Info e Programma
info@prolocoscorze.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More