Una galleria di dipinti che raccontano la quotidianità rivelandone lo straordinario
Uno sguardo attento che scruta la quotidianità rivelandone la straordinarietà. Apre il prossimo sabato 24 novembre a Siena, presso la galleria Beaux Arts (via Montanini, 38), la personale della pittrice Marta Czok, artista internazionale che propone nella città del Palio le sue “Opere uniche”.
Con curiosità e ironia la Czok presenta un universo di personaggi che tessono un inedito racconto antropologico dove smascherando abitudini, paradossi, piccoli grandi giochi di ruolo, si incontrano vincitori e vinti protagonisti di quel teatro incessante che è la vita.
Colori preziosi e delicati si vestono di un’insolita luce per delineare volumetrie armoniche: la mano di Marta Czok è quella di un grande maestro capace di annullare il tempo e trasportare in una dimensione onirica seppur concretissima. Nelle sue opere si fondono linguaggi e suggestioni differenti, che spaziano dalla ieraticità dell’arte medioevale alle suggestioni contemporanee tipiche dell’illustrazione, del fumetto e anche della caricatura. Un modo di intendere la pittura come viaggio che non lascia indifferenti.
Marta Czok, di origini polacche, è nata a Beirut (Libano) nel 1947, e cresciuta a Londra. Negli ultimi 35 anni ha esibito le sue opere in Europa e in America partecipando a innumerevoli mostre e realizzando progetti che hanno affrontato temi particolari come l’olocausto.
MARTA CZOK – Opere uniche
Siena – dal 24 novembre al 31 dicembre
Galleria Beaux Arts (via Montanini, 38 - Siena). Ingresso libero
Orario: lunedì dalle ore 16 alle ore 19.30
dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle 16 alle 19.30 - domenica chiuso; Info: tel 0577 280759; www.artsiena.com
0 commenti:
Posta un commento