Un grande gioco di attori che, con la tecnica del doppio linguaggio, svelano una verità comica e crudele, a tratti patetica. E’ quanto accade in ‘A testa in giù’, opera dello scrittore e drammaturgo francese Florian Zeller, che andrà in scena dal 9 all’11 novembre 2018 sul palco del Teatro Duse di Bologna (venerdì e sabato alle ore 21, domenica alle ore 16).
Protagonisti di questa originale commedia sono due brillanti talenti come Emilio Sofrizzi, nei panni di Daniel, e Paola Minaccioni nelle vesti della moglie Isabelle. Tocca a loro, diretti dal regista Gioele Dix, condurre un meccanismo fatto di maschere e false apparenze che scompiglierà le carte del gioco: il pubblico, infatti, è testimone dei pensieri dei personaggi che parlano in disparte, mostrando l’intreccio delle doppie verità.
Tutto si complica quando Daniel, contro il consiglio di sua moglie, invita a cena Patrick interpretato da Bruno Armando, suo migliore amico e la sua nuova partner, Emma, ruolo affidato a Viviana Altieri, per la quale ha lasciato la moglie. Emma, giovane e carina, provoca una tempesta negli animi dei commensali, scuotendo le loro certezze, risvegliando frustrazioni, gelosie e invidia.
Nel 2016 lo spettacolo è stato portato in scena al Théâtre De Paris da Daniel Auteil nel ruolo di protagonista e regista.

ERRETITEATRO30
Emilio Solfrizzi, Paola Minaccioni
A TESTA IN GIU’, L’envers du décor
di FLORIAN ZELLER
con BRUNO ARMANDO, VIVIANA ALTIERI
scena ANDREA TADDEI
costumi BARBARA BESSI
luci CARLO SIGNORINI
regia GIOELE DIX
BIGLIETTI
Platea
Intero 29 euro
Ridotto 26,50 euro
Mini 23,50 euro
Prima galleria e palchi
Intero 25 euro
Ridotto 23 euro
Mini 20,50 euro
Seconda galleria
Intero 20,50 euro
Ridotto 18,50 euro
Mini 16,50 euro
BIGLIETTERIA
dal lunedì al sabato dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima l’inizio degli spettacoli.
Via Cartoleria 42, 40124 Bologna | 051 231836 | biglietteria@teatrodusebologna.it
On line: circuiti Vivaticket
0 commenti:
Posta un commento