Si accendono le luci delle feste nella Rotonda di Badoere per i Mercatini di Natale
Centocinquanta gli espositori di oggetti artigianali, prodotti tipici, musica e animazione
Rotonda di Badoere / Piazza indipendenza – Badoere di Morgano (TV)
Domenica 18 novembre e 16 dicembre 2018 – Dalle 9 alle 19
Come ogni anno le luci delle feste a Morgano (Treviso) si accendono già la terza domenica di novembre, per la prima data dei mercatini di Natale. L’appuntamento proposto come ogni anno dalla Pro Loco del Comune di Morgano, nel suggestivo scenario della Rotonda di Badoere, si conferma come punto di riferimento per gli amanti di creatività e l'artigianato provenienti da tutta la regione (e non solo). Il cerchio della piazza settecentesca sarà infatti gremito di bancarelle, con oltre 150 espositori di oggetti fatti a mano e prodotti tipici. Due le date da segnare sul calendario: il 18 novembre e il 16 dicembre.
Uno spazio esclusivo sarà inoltre dedicato all’assaggio e alla vendita di prodotti tipici dell’enogastronomia veneta e non, con la presenza di una ventina di espositori.
Non solo artigianato e gastronomia, ad animare l'atmosfera non mancheranno spettacolo, animazione e musica con lo spettacolo natalizio di Bimbobell e la bodypainter Arianna Barlini, in piazza domenica 18 novembre, e la Mosson Marching Band che il 16 dicembre invaderà la piazza Rotonda a colpi di note.
Domenica 18 novembre – Bimbobell e Arianna Barlini
Conosciuto in tutta l’Italia, Bimbobell nasce artisticamente in una radio privata Romagnola agli inizi degli anni ’90, per poi uscire dagli studi radiofonici e allestire uno spettacolo completo. Bastano poche battute con la sua strana vocina, condite dai vestiti dai colori sgargianti e dagli strani cappellini per innescare un dialogo scherzoso con il pubblico a colpi di musica, canzoni, quiz e sconclusionate prove d’abilità. Contagiosa allegria per bambini e adulti.
La passione di Arianna Baldini è invece il facepainting. Dal 2010 è iniziata la sua passione per il dipinto sul corpo ed è stata una delle prime artiste in Romagna a dipingere le faccine dei bimbi.
Domenica 16 dicembre – Mosson Marching Band
Il 16 dicembre il Natale arriva a tempo di musica, sulle note della Mosson Marching Band. Un affiatato gruppo musicale formato da circa 25 musicisti e ballerine che unisce la tradizione delle bande italiane alle marching band americane: strumenti musicali unici e cura dei dettagli nella musica vengono arricchiti da coreografie, stile e tecnica di marcia, oltre che da una uniforme spettacolare. Da più di 20 anni si impegna costantemente a partecipare a festival e competizioni sia in Italia che all’estero, dove ha ottenuto diversi riconoscimenti e premi.
Per informazioni e prenotazioni:
Pro Loco del Comune di Morgano, piazza Indipendenza 42 – Badoere di Morgano (TV)
Tel e fax. 0422 837219 – cell. 347 7890146
0 commenti:
Posta un commento