La Pro loco di Brossasco vi invita il lunedì 24 e mercoledì 26 ad una passeggiata natalizia nello splendido scenario del centro storico di Brossasco, dove le persone vivono il periodo di festa dedicandosi ad antichi mestieri e alla preparazione di piatti tipici da gustare.
Torna il presepe vivente dopo la scelta di proporlo ad anni alterni,vogliamo trasportarvi insieme a noi nello spirito natalizio dove la tenue luce delle torce illumina le vie , e dove potrete riscaldarvi dal fuoco che arde dentro i ceppi, ammirando le lavorazioni tradizionali delle attività tipiche montane svolte nei locali riscaldati dalle stufa a legna, la musica degli zampognari vi accompagnerà ai piatti di degustazione sparsi lungo il percorso come ravioles , gnoc d'grissin,frittelle di mele, mundaj, la pizza sfornata calda dal forno a legna e dolci preparati in casa per l'occasione. Non mancherà la stalla con il bue e l'asinello nella quale la natività viene riproposta in tutta la sua meraviglia.
L'appuntamento è per le 18:00 del 24 dicembre, serata in cui il presepe si concluderà con la celebrazione della messa di mezzanotte. La rievocazione verrà riproposta il 26 dicembre a Santo Stefano dalle 17:00 alle 23:00.
Ingresso gratuito con partenza del percorso all'arco di Piazza Savorgnan.
Info
0 commenti:
Posta un commento