Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

GIARDINI D’AUTORE compie dieci anni e rifiorisce alla Corte di Sigismondo Malatesta - dal 22 al 24 marzo 2019 a Rimini


Dal 22 al 24 marzo Giardini d’Autore, con i migliori vivaisti italiani, farà rifiorire Castel Sismondo e Piazza Malatesta. Un’edizione speciale per festeggiare insieme i 10 anni di passione per il verde e il giardino.

L’edizione primaverile di Giardini d’Autore che si terrà dal 22 al 24 marzo a Rimini segna un traguardo importante per questa manifestazione di giardinaggio che taglia il traguardo dei suoi primi 10 anni di storia. Insieme ai migliori vivaisti italiani, fiore all’occhiello di Giardini d’Autore fin dalla prima edizione, ci si prepara ad un’edizione davvero speciale.
Castel Sismondo, residenza del grande mecenate Sigismondo Pandolfo Malatesta, la nuova Piazza antistante al Teatro Galli, che ha rialzato il sipario il 28 ottobre 2018 dopo 75 anni e il nuovo Giardino del Castello inaugurato lo scorso dicembre, saranno gli spazi scelti per questa edizione primavera 2019.

Ad aspettare gli appassionati del pollice verde collezioni botaniche uniche frutto della continua ricerca e passione dei vivaisti provenienti da tutta Italia e dall’estero: piante aromatiche e per l’orto in varietà curiose ed insolite, bulbi, semi, rose antiche e moderne, piante acquatiche, piante tropicali, frutti antichi, piante da ombra, e ancora arbusti insoliti a fioritura precoce primaverile, ellebori, piante grasse, camelie e azalee, piante rampicanti, agrumi storici e ornamentali, piante commestibili e tantissime altre curiosità vegetali. Tutto quello che serve nella creazione di veri e propri Giardini d’Autore.

Giardini d’Autore vuole confermare sempre di più la sua identità: da una parte la passione per il giardino e alle sue capacità di trasmettere emozioni e bellezza, dall’altra un autentico omaggio alla natura attraverso una concezione evoluta di giardino, offrendo al visitatore un percorso di esperienze tra giardinaggio, botanica, paesaggio, arte e design.

E mentre i vivaisti esalteranno gli spazi esterni, il Cortile del Soccorso, circondato dalle imponenti mura del Palazzo, ospiterà gli artigiani del verde e una magnifica “Terrazza con Vista sulla corte” dove lo chef Silver Succi del Quartopiano Suite Restaurant delizierà le giornate al Castello con colazioni, brunch, pranzi e aperitivi.

Le magnifiche sale interne al primo piano della Rocca, aperte per l’occasione, ospiteranno designer, performance artistiche e mostre dalle contaminazioni contemporanee.

Per rendere omaggio a questo appuntamento speciale e alla città di Rimini arrivano progettisti e designer per firmare tre giardini come omaggio alla città.

A piante, fiori, artigianato e design si andranno poi aggiungere tutti gli appuntamenti che nel corso degli anni hanno trasformato Giardini d’Autore da una semplice mostra-mercato di eccellenza a una vera e propria festa dedicata alla bellezza e alla natura: momenti musicali a corte, corsi e laboratori di decorazione e giardinaggio, presentazioni di libri e passeggiate culturali alla scoperta delle corti e dei giardini segreti del centro storico di Rimini.

Anche in questa nuova edizione saranno tanti anche gli appuntamenti del circuito #offgiardinidautore con l’apertura di spazi simbolo della città che verranno contaminati dal verde e dal design.
In concomitanza con l’edizione primaverile coincidono inoltre le giornate FAI di Primavera dove luoghi unici della città saranno visitabili per la prima volta.

"In questi dieci anni abbiamo lavorato per portare sul nostro territorio una nuova concezione di verde e di giardino. La sfida non era facile ma grazie ai vivaisti che ci hanno seguito in questo progetto e grazie al pubblico di appassionati che è cresciuto e continua a crescere insieme a noi siamo arrivati a tagliare questo primo traguardo. La nostra è una costante ricerca della bellezza e della meraviglia- che ha alla base la conoscenza del verde e del giardino. La città di Rimini ci ha accolti tre anni fa e di edizione in edizione ci stimola ad una crescita continua. Per questo motivo il 2019 per noi non rappresenta solo un punto di arrivo ma una nuova e sempre più stimolante partenza.”

INFO E PROGRAMMA:
Giardini d’Autore a Castel Sismondo – Piazza Malatesta Rimini

Venerdì 22, Sabato 23 e domenica 24 marzo dalle 9:30 alle 19:30
Ingresso giornaliero: 4 euro - abbonamento weekend: 8 euro- gratuito under 16.
Laboratori e attività gratuite per il pubblico di Giardini d’Autore

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More