Festa in maschera ai magazzini del sale, Gran Carnevale delle scuole e passeggiata patrimoniale dedicata alle tradizioni carnevalesche
I festeggiamenti per il Carnevale richiamano feste molto antiche e un ‘mondo alla rovescia’ dove almeno per un breve periodo il valore delle gerarchie sociali veniva abbandonato e ci si lasciava andare al gioco e allo scherzo in feste liberatorie. Le feste continuano ancora oggi anche se non tutti hanno coscienza della loro nascita. Resta il piacere di dare spazio alla fantasia e al buonumore.


I giovanissimi studenti interpreteranno racconti, poesie, canzoni, scenette con basi musicali ed altre forme di racconto da loro ideate e realizzate . Ampio spazio alla creatività e alla fantasia dei piccoli per questa festa di Carnevale dedicata alle famiglie. Lo spettacolo inizierà alle 14.30. Sono previsti premi al gruppo più originale e alla migliore messa in scena. Si tratta di una bellissima occasione di presenza e partecipazione dei giovanissimi cittadini alla vita di comunità che li vede protagonisti attivi e creativi. Il divertimento è assicurato.
Dedicata al carnevale anche la passeggiata patrimoniale gratuita del 24 febbraio dedicata ai riti e ai festeggiamenti tradizionali del Carnevale locale organizzata dall’Ecomuseo del Sale e del Mare e dall’associazione F.E.S.T.A. Appuntamento alla torre San Michele alle 10.30 per una passeggiata culturale attraverso il tempo e le tradizioni carnevalesche.
Info
Fb Visitcervia
0 commenti:
Posta un commento