Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Il Carnevale di Grazzano Visconti (PC) 9 marzo 2019


La festività del carnevale ha origini molto antiche come ad esempio le dionisiache greche o i saturnali romani. Durante queste feste si realizzavano temporanei scioglimenti dagli obblighi sociali e dalle gerarchie per lasciar posto al rovesciamento dell' ordine allo scherzo ed anche alla dissolutezza.
Il nostro carnevale sarà un connubio tra l' antica tradizione ed una moderna rivisitazione. L' evento avrà inizio alle ore 10,00 con l' apertura del mercatino rigorosamente a tema e dei negozi del borgo stesso che Vi stupiranno con le loro particolarità. Dalle ore 11,00 giullari, menestrelli, giocolieri, trampolieri, il fuoco, sfere magiche, arti circensi con cerchi e nastri, una colorata banda con mirabolanti majorette saranno vostri compagni per le vie del borgo per poi esibirsi a spettacolo completo nell' arena di Cortevecchia dove anche il pubblico sarà malcapitato protagonista. La giornata si concluderà alle ore 21,00 con il saluto degli artisti riuniti tutti in Cortevecchia. Ricordiamo che nella medesima data sarete partecipi della riapertura del meraviglioso castello unico nel suo genere...per info guidate +39 3512778162 oppure www.grazzanovisconti.com per acquistare biglietti on-line.
Nel borgo sono presenti ristoranti con piatti tipici piacentini (presso i quali consigliamo la prenotazione anticipata) in Cortevecchia saranno presenti due aree ristoro con : panini, pizze, focacce, hot-dog, frittelle, torte dolci e salate, birre artigianali ed un area preposta a pic-nic all' entrata del borgo stesso. All' esterno troverete due ampi parcheggi adibiti a moto, auto, camper. È gradito il costume a tema perché tutto fa colore.. tutto fa gioia.. tutto fa festa! 

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More