Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

15° Sagra dell'Arrosticino - Codrea (Ferrara) dal 28 maggio al 2 giugno 2019




Sagra dell’Arrosticino di Codrea è nata nel 2005 per dare ai giovani un’occasione di aggregazione in un piccolo paese con poche attrazioni. Tutto merito di un gruppo eccezionale di volontari, cresciuti di anno in anno, che si sono ritrovati con l’intenzione di creare qualcosa per il proprio paese: all’inizio una bella festa per Codrea, poi la SAGRA per tutti.
Si tratta dell’incontro di due culture diverse: quella abruzzese e quella ferrarese che si sono fuse dando origine a un evento gastronomico originale sia nei contenuti culinari che organizzativi.
Infatti, l’arrosticino è un piatto particolarmente appettitoso tipico d’Abruzzo che il presidente della sagra Vincenzino Di Pietro (nato in un paese ai piedi del Gran Sasso d’Italia) ha importato nel ferrarese, sua terra d’adozione.
Il grande impegno e la fatica di tutti i volontari sono ripagati da un successo che inizialmente nessuno si sarebbe mai aspettato. Lo dimostra il fatto che la Sagra si sia classificata al 1° posto per due anni consecutivi (2007 e 2008) e al 2° posto nel 2009 nel concorso “Estate a Tavola”, indetto dal Resto del Carlino – Ferrara, per eleggere le sagre più apprezzate dai lettori.
La Sagra richiama gente da tutta la provincia e anche da fuori per passare una serata abruzzese a pochi passi da Ferrara, con un piatto estremamente caratteristico che in zona si trova solo a Codrea.
Il ricavato della Sagra è destinato in parte per sostenere la squadra di calcio locale che per i ragazzi è un punto di riferimento importante ed in parte ad attività di beneficenza e di sviluppo del paese.

Info

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More