Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Festa delle salvie - Assisi (PG) 5 - 6 e 12 - 13 ottobre 2019


Festa delle salvie e mercatino florovivaistico e artigianale!
Sesta edizione Al Lavandeto Di Assisi è l' ora del giardino!
Presso i giardini de IL LAVANDETO DI ASSISI il 5/6 e 12/13 ottobre 2019

Siamo felici di invitarVi nel mese di ottobre, mese di San Francesco, un Santo che amava infinitamente la natura, ad "Al Lavandeto e' l' ora del giardino. Mostra mercato di florovivaismo e Festa delle Salvie". Questo evento è un' occasione per trascorrere un week end in campagna ammirando le bellezze che offre la natura, in questo caso, il giardino delle salvie ornamentali e il giardino delle erbe aromatiche, i laghetti con ninfee e piante acquatiche, il tutto con il bellissimo sfondo di Assisi.

A partire dal mese di ottobre e fino al tutto febbraio è il periodo ideale per mettere a dimora le piante perenni nel vostro giardino, in questo periodo infatti aiutate dal fresco e dall'umidità attecchiranno senza alcuna difficoltà e la prossima estate saranno già robuste e autonome. In queste date percio' allestiremo una mostra mercato con le nostre collezione di piante, i nostri prodotti alla lavanda, ed inoltre parteciperanno alcuni vivaisti specializzati e artigiani di qualità; durante le due giornate si susseguiranno visite guidate per scoprire i profumi di tantissime piante aromatiche spesso sconosciute.

Programma cosa si fa alla festa delle salvie e mostra mercato
L'' ingresso è gratuito e libero è aperto dalle ore 10:00 alle ore 19:00; potete arrivare e partire a qualsiasi ora, non c'è bisogno di prenotare e si svolge presso i nostri campi e giardini a Castelnuovo di Assisi, dove potrete passeggiare e fotografare in piena libertà Nei nostri giardini puoi conoscere delle piante rare e facili da coltivare che hanno poche esigenze e fioriture bellissime.

I garden tradizionali avendo un po' tutti i tipi di piante, non possono avere tante tipi delle stesse piante (Ad esempio hanno 1 o 2 tipi di lavanda,noi ne abbiamo circa 60 varietà) e non possono fartele vedere nel loro sviluppo in piena terra!

Il Lavandeto di Assisi invece è un vivaio specializzato in alcune tipologie di piante inoltre le abbiamo messe a terra per farle scoprire anche a te e darti la possibilità di piantarle nel tuo giardino o nel tuo balcone.

Siamo in grado di darti consigli basati sull' esperienza, che sono utili e preziosi in quanto anche noi le coltiviamo a terra.

Alla festa delle salvie puoi visitare il giardino delle salvie e i giardini botanici delle piante aromatiche, i due laghetti con ninfee, loti, piante acquatiche, palustri e pesciolini rossi e gambuse e altri giardini con piante perenni vivavi e graminacee.

Partecipare alle visite guidate gratuite che si svolgono indicativamente al mattino

(Intorno alle 11:00) e al pomeriggio (intorno alle 16,30) Passeggiare ed acquistare presso il mercatino florovivaistico e artigianale al quale partecipano oltre a noi con lavande, aromatiche, gaure, salvie ornamentali altri importanti espositori di rose, agrumi, piante da secco piante rare, piante grasse, prodotti tipici, artigianato di qualità.. Partecipare al corso gratuito offerto dalle ROSE DEL BORGHETTO su come trattare le rose in autunno: potatura e concimazione ORE 10:30 e 16:00 Partecipare ai corsi di unguenti ed oleoliti, tisane solo su prenotazione anticipata corso di 2 ore, con materiale didattico tenuto dalla Dottoressa Marila 331 5040661 Osservare la distillazione delle erbe aromatiche effettuata con piccolo alambicco

Partecipare insieme a noi alla cene del sabato sera con menù a tema presso le strutture che abbiamo scelto (Nella pagina menù e prezzi) Partecipare ad altre escursioni esterne alla nostra struttura ad esempio: museo della scuola Castelnuovo, bosco di San Francesco..dizione. Presso il giardino vivaio Il Lavandeto Di Assisi

Info



0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More