Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

I Falò della Baronia - I comuni di Carife (AV), San Nicola Baronia (AV) e San Sossio Baronia (AV) si illuminano dal 6 dicembre 2019 al 21 giugno 2020.


Tornano “I falò della Baronia”, progetto promosso dal Comune di Carife, in partenariato con i comuni di San Nicola Baronia e San Sossio Baronia, che raccoglie la millenaria tradizione dei falò consolidata in tutta l'area della Baronia, nella provincia di Avellino. L’evento, con l’immancabile accensione dei falò, avrà inizio nei giorni 6 e 7 dicembre 2019 a San Nicola Baronia, in contemporanea con la XIII sagra de Lu Callariell e sarà animato imperdibili appuntamenti musicali. Il giorno 6, dalle ore 16.00, si potranno ascoltare i Terra Narrante con il loro spettacolo di musica itinerante. Il giorno 7 si ricomincerà alle 16.00 con la musica itinerante dei Paranz Re O lion. Alle 20.00 si continuerà con la musica popolare dei Tammurriare. Intorno al fuoco si esprime la cultura popolare con i suoi canti, i suoi balli e le sue tipicità gastronomiche. Infatti, accanto all’accensione dei falò e agli spettacoli musicali/folkloristici, l’evento prevede percorsi gastronomici alla scoperta delle tipicità. Dopo i due giorni inaugurali a San Nicola Baronia, l’evento proseguirà a Carife il 15 dicembre con la passeggiata tra gli ulivi “Carifolio”. Dalle ore 10,00, infatti, avrà luogo un percorso sensoriale - degustativo alla scoperta dell’olio di Ravece. Nella seconda quindicina di dicembre, sempre a Carife, si aspetteranno i falò, con speciali eventi musicali, a partire dalle ore 20.00. Il 19 marzo 2020 a Carife ed il 29 aprile a San Sossio Baronia, a partire dalle 20.00, si assisterà nuovamente all’accensione dei falò seguita da percorsi enogastronomici e spettacoli musicali. A San Sossio, inoltre, il giorno 29 aprile alle 17.00 si terrà un interessante Convegno da titolo “Il falò dei briganti”, teso a rievocare storia e folklore. Infine, a San Nicola Baronia, il 21 giugno 2020, dalle ore 10, 00 si potrà prendere parte alla Passeggiata naturalistica sulle orme dei briganti. Un lungo viaggio, attraverso due stagioni, alla scoperta delle tradizioni della Baronia.
"L'intervento è co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.

SCHEDA EVENTO
Nome: I Falò della Baronia
Date: 06 dicembre 2019 – 21 giugno 2020
Orario: dalle ore 20,00
Luogo: Carife, San Nicola Baronia e San Sossio Baronia
Provincia: Avellino
E-mail: info@ifalodellabaronia.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More