Un evento dedicato ai prodotti tipici del territorio per scaldarsi a metà del freddo inverno. In tavola si serve polenta fumante, buon vin brulè profumato e i sabadoni, una sorta di ravioli dolci inzuppati nella saba.
Ma il risalto dato alla tipicità locale passa anche dall’attenzione all’agricoltura, con mostre di macchinari e incontri con esperti: il sabato pomeriggio, infatti, la sagra ospita sempre un confronto con personalità autorevoli del mondo agricolo italiano.
Ogni sera poi, sotto la tensostruttura riscaldata, non manca buona musica dal vivo, allegria e la maxi tombola in grado di fare felice più di un giocatore grazie ai ricchi premi.
Il Programma
Venerdì 17 Gennaio
ore 18.30 Apertura stand gastronomico con specialità romagnole e valdostane (in tensostruttura chiusa e riscaldata)
ore 20.00 Musica sotto la tenda con il gruppo ONDE RADIO 🎙
Sabato 18 Gennaio
Dalla mattina in Piazza Caduti
Mostra delle macchine agricole
ore 18.30 Apertura stand gastronomico (in tensostruttura chiusa e riscaldata)
ore 20.00 Musica sotto la tenda con il duo NICO E ELI 🎙
Domenica 19 Gennaio
ore 9.00 presso la Sala Consigliare
Apertura mostra "VANITA'" a cura di Magnificat antiquariato (Imola)
Dalla mattina in centro storico
Mostra delle macchine agricole
Mercatino del riuso e negozi aperti
ore 11.30 Pranzo alla Festa in tensostruttura chiusa e riscaldata (possibilità di asporto)
Lo stand rimane aperto fino a sera
ore 17.30 Sala parrocchiale circolo Anspi S. Sebastiano - Borgo Bennoli Estrazione della Tombola dei Commercianti
Info
prolocosolarolo@gmail.com
0 commenti:
Posta un commento