Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

ArtVerona Digital 2020


ArtVerona è la principale fiera rivolta alla promozione e valorizzazione del sistema dell'arte italiana. Sono 122 le gallerie partecipanti alle tre iniziative digitali, i cui nomi si ricollegano ai colori dominanti della grafica coordinata della manifestazione, black, yellow e white. Sono inoltre 19 i Musei e le Fondazioni che partecipano al progetto Level 0 a sostegno dell’arte italiana.

27 novembre, Digital Black - il primo Black Friday italiano dell’arte contemporanea. Per 24 ore si possono trovare sulla piattaforma dei lavori, uno per ogni galleria, proposti al costo più basso possibile, per quell’opera, e non più ripetibile. La piattaforma è attiva il 27/11/2020 dalle 9.00 alle 24.00 Registrazione a partire dal 25/11/2020.

4 – 14 dicembre, Digital Yellow: gallerie, musei e fondazioni e artisti al centro della scena. Il secondo programma digitale presenta il meglio della proposta artistica di ciascuna galleria attraverso una selezione delle opere più significative e rilevanti. Di questo programma fanno parte anche i nuovi premi A Collection e Premio Studio Montani Tesei under 35 e la nuova edizione di Level 0, l’importante format che vede la partecipazione di musei e da quest’anno anche fondazioni private, chiamati a individuare un artista italiano tra quelli presentati, da promuovere all’interno della programmazione futura dell’istituzione. Le istituzioni che partecipano a Level 0 sono: Ca' Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna di Venezia, Fondazione Modena Arti Visive di Modena, Galleria d’Arte Moderna Achille Forti – Palazzo della Ragione di Verona, Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, Kunst Meran – Merano Arte di Merano (Bolzano), M9-Museo del ‘900 di Mestre (Venezia), Museo del Novecento, Milano; Museo Madre di Napoli, Mart- Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, Museo MA*GA di Gallarate (Varese), Palazzo Collicola Arti Visive di Spoleto (Perugia), Palazzo Strozzi (Firenze), Villa Adriana e Villa d’Este di Tivoli (Roma) - entrano nel progetto per la prima volta le fondazioni private – Fondazione Baruchello, Roma, Fondazione Coppola, Vicenza, Fondazione Dalle Nogare, Bolzano, Fondazione Giuliani, Roma, Fondazione Morra Greco, Napoli, Nomas Foundation, Roma. La piattaforma è attiva dalle 9.00 del 4/12/2020 alle 24.00 del 14/12/202o.

15 dicembre 2020 – 10 gennaio 2021, Digital White by ANGAMC: i Solo Show. Il terzo progetto digitale è rivolto alle gallerie iscritte all’associazione ANGAMC, partner del progetto digitale di ArtVerona. Attraverso la presentazione di numerose opere di un solo artista, il pubblico potrà vedere delle mostre personali che approfondiscono la ricerca e indagano le tematiche e i processi del percorso artistico. La piattaforma è attiva dalle 9.00 del 15/12/2020 alle 24.00 del 10/01/2021.

Saranno inoltre presentati nella sezione Insights della piattaforma e sui canali Instagram e Facebook di ArtVerona altri format esclusivi: Counterpoint è il ciclo di talk a cura di Maria Chiara Valacchi che, ogni giovedì alle 18 dal 26 novembre al 7 Gennaio 2021 (ad eccezione del 24 e 31 dicembre), condurrà sul profilo Instagram della fiera brevi interviste di quindici minuti ciascuna a molteplici attori della cultura, tra cui Barnaba Fornasetti e Valeria Manzi rispettivamente Direttore Artistico dell’Atelier Fornasetti e Presidente dell’Associazione Fornasetti Cult, Massimo Osanna, Direttore Generale Musei del MIBACT; Laura Cherubini, storica e critica dell’arte; Emanuele Coccia, filosofo; Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, collezionista.

Studiochat è invece il nuovo format di dialogo tra curatore e artisti, pensato da Saverio Verini. Dodici artisti si presenteranno in un video da un minuto rispondendo a tre semplici domande sul proprio percorso artistico.

Info


0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More