La Sagra della Castagna e del Marrone tipico di Zocca si svolgerà il 10, 17 e 24 ottobre.
Tutto il centro di Zocca sarà dedicato al nostro frutto preferito, con numerose aree dedicate a gustare le specialità preparate con la castagna, e tutti i cibi che hanno reso celebri Zocca e dintorni: caldarroste, castagnacci, ciacci, borlenghi, crescentine in tigella, e anche fritti, panini, birra... Per tutti i gusti, i palati raffinati e le "bocche buone".
E poi ci saranno il mercatino agricolo, l'arteingegno, una parte dedicata al mercato tradizionale e una grande novità: inizia quest'anno la collaborazione tra la Pro Loco Zocchese e il Consorzio Agro Silvo Castanicolo dell'Appennino Modenese, per garantire la qualità del Marrone dell'Appennino Modenese. Nell'area dedicata, potrete trovare il miglior prodotto, che sia Marrone o Castagna, con la garanzia di qualità e provenienza del Consorzio, quindi potrete fare i vostri acquisti in tranquillità.
La parte centrale di Via Mauro Tesi sarà libera, e a vostra disposizione per lo shopping o per una sosta nei bar e ristoranti che saranno pronti ad accogliervi.
Durante la prima domenica di Sagra ci sarà anche in diretta TRC, con Andrea Barbi e la sua trasmissione "Ci vediamo in piazza".
La partecipazione ad eventi, fiere e sagre è soggetta a obbligo di Green Pass.
Non è prevista verifica all'ingresso della Sagra, la legge però prevede controlli a campione da parte delle forze dell'ordine e potranno essere multati coloro che non saranno in regola.
Nelle zone delimitate dedicate alla somministrazione del cibo ci sarà un limite di capacità, e in queste zone il controllo del Green Pass da parte del personale è OBBLIGATORIO per tutti i maggiori di 12 anni, senza eccezioni.
Saranno presenti posti a sedere (NON prenotabili), continuamente igienizzati dopo l'utilizzo, e sarà possibile l'asporto.
Ricapitolando: la Sagra ci sarà, sarà bellissima, potete intervenire tutti ma dobbiamo rispettare le norme anti-Covid 19, per cui sarà necessario il Green Pass, e sarà obbligatorio esibirlo in alcune zone
A Zocca!!! 10 - 17 - 24 ottobre, dall'alba al tramonto
Info
prolocozocchese@gmail.com
0 commenti:
Posta un commento