Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

RICHARD SMITH in mostra ALLA GALLERIA SIX DI MILANO dal 16 Settembre al 26 Novembre 2021


Richard Smith
(1931 – 2016) tra gli artisti più influenti della sua generazione.

Nato nell’Hertfordshire, ha studiato al Royal College of Art di Londra dal 1954 al 1957. Dopo aver partecipato a Documenta IV, Kassel nel 1968, Smith rappresentò la Gran Bretagna alla Biennale di Venezia del 1970 e fu premiato con il CBE nel 1971. Seven Exhibitions 1961-75, una grande retrospettiva, è stata tenuta alla Tate nel 1975. Richard Smith fa parte della generazione di grandi artisti britannici succeduti a Francis Bacon e Lucien Freud.
Le opere in mostra risalgono agli anni ’70 e al periodo più pittorico degli anni ’90.

Di Richard Smith Barbara Rose ha scritto su Art Forum nel giugno 2016:
“Gli inglesi sono meglio conosciuti per le loro immense conquiste letterarie piuttosto che per i loro contributi segnaletici alla storia della pittura. Ma quando un eccezionale artista britannico guarda indietro a Constable e Turner, incorporando le loro abilità tecniche e la capacità di creare texture e luminosità in una revisione completamente moderna, allora il risultato può essere un Howard Hodgkin, un David Hockney, o un Richard Smith. All’interno di questo circolo incantato, Smith è stato unico nella sua capacità non solo di far rivivere e mantenere la tradizione, ma anche di spingere la pittura in avanti al punto che poteva stare con l’arte più progressista, radicale e inventiva del suo tempo “.
Molte delle opere di Richard Smith fanno parte di prestigiose collezioni pubbliche tra cui l’Arts Council England; il British Museum, Londra; il Metropolitan Museum of Art, New York; il Museum of Modern Art, New York; la Tate, Londra; il Victoria and Albert Museum, Londra; il Walker Art Center, Minneapolis; il Whitney Museum of American Art, New York; il MIT, Boston; il Philadelphia Museum of Art.

GALLERIA SIX 
Piazzale Gabrio Piola, 5
20131 Milano

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More