Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

Legumi che passione a Stra (VE) il primo novembre 2021


La manifestazione, giunta alla VI edizione, si terrà a Stra, nella Riviera del Brenta, in Piazza Marconi, lunedì 1° novembre. Promossa dal Comune di Stra e organizzata da Veneto a Tavola, in collaborazione con la Condotta Slow Food Riviera del Brenta.
In piazza Marconi, sarà allestita la grande mostra “LEGUMI D’ITALIA”, con oltre 500 varietà di legumi di ogni territorio italiano, tra cui i Presidi Slow Food e alcune specie antiche e rare, con le relative schede descrittive per conoscerli ed apprezzarli al meglio.
La mostra mercato ospiterà espositori con prodotti alimentari di varie regioni (ognuna anche con i legumi del proprio territorio), prodotti erboristici, salutistici e di artigianato.
Il laboratorio gratuito per i bambini “Conoscere i legumi attraverso il gioco” servirà per sensibilizzare piccoli e grandi all’uso di questo alimento così importante per la nostra salute e per l’ambiente.
La mattina, presso lo stand di Civiltà Contadina, ci sarà lo “Scambio dei Semi”, per tutti gli appassionati coltivatori. I legumi promuovono la biodiversità e riducono l’utilizzo dei pesticidi in agricoltura. Sono poveri di grassi e ricchi di fibre, ottima fonte proteica vegetale, e in abbinamento ai cereali raggiungono una composizione di aminoacidi essenziali paragonabili a quelli della carne. Costano poco, sono molto nutrienti e facilmente conservabili: CONSUMIAMONE DI PIU’!

INFO: Comune di Stra www.comune.stra.ve.it

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More