Cantanti anni 60, 70 e 80, ospiti Vip, tribute band, spettacoli di burlesque, cabaret, animazioni per bambini, teatrino burattini, trampolieri, folk romagnolo, pizzica salentina, ecc... per sagre, locali ed eventi privati.
Per info: 334 2098660
italia-eventi@libero.it

L'arte dell'attimo - Mostra personale di Sandro Gorra a Pietrasanta (LU) fino al 5 giugno 2022


Pietrasanta, capoluogo storico della Versilia e città del marmo e della scultura nota a livello internazionale, accoglie per la prima volta la mostra diffusa “SANDRO GORRA. L’ARTE DELL’ATTIMO”, a cura di Gianluca Marziani, personale dell’artista e art director milanese Sandro Gorra all’insegna della sua daily art, l’arte dell’attimo, tra ironia e poesia.

Il percorso espositivo si snoda in diversi luoghi chiave della città, da Piazza del Duomo al Centro Storico, alla Chiesa e Chiostro di Sant’Agostino, per arrivare alla galleria Laura Tartarelli Contemporary Art, fino a raggiungere Piazza Leonetto Amadei antistante al Pontile di Marina di Pietrasanta. 42 opere tra lavori pittorici, illustrazioni e sculture sia monumentali che di piccola e media dimensione, di cui 26 inediti realizzati appositamente per quest’occasione, oltre a più di 120 disegni e studi preparatori, bozzetti e lettering concept, permettono di indagare compiutamente la poetica dell’artista all’insegna di un’acuta ironia, che gli viene certo dal suo background pubblicitario, ma anche da una lettura della vita che rivela come la vera creatività sia l’essere umano stessosempre teso e impegnato a “lasciare il segno”. Da qui il risultato tragicomico di un vero e proprio racconto dell’umanità nei suoi attimi esistenziali: la scalata ai livelli alti e la paura di perdere ciò che si è ottenuto.

La mostra si completa con una video-intervista all’artista e accompagna il catalogo edito da Sagep. L’esposizione è co-organizzata con il Comune di Pietrasanta, in collaborazione con la galleria Laura Tartarelli Contemporary Art, con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Lucca, e grazie al sostegno di Monini S.p.A., Attilio Bindi ed Henraux S.p.A. Si ringraziano anche gli sponsor Malagoli Aldebrando S.r.l., Fonderia Artistica Versiliese ed Exclusivam S.r.l. e gli sponsor tecnici Baroni Alessandro Generali Assicurazioni Agenzia Generale di Massarosa, Sicea Marmi S.r.l. e Il Duomo Pietrasanta.

SANDRO GORRA. L’ARTE DELL’ATTIMO
a cura di Gianluca Marziani
dal 6 marzo al 5 giugno 2022 a Pietrasanta (Lucca)
Inaugurazione sabato 5 marzo ore 17, Chiesa di Sant’Agostino
Per informazioni: www.sandrogorra.com

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More